Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Federico De Sinopoli, presidente dell'Associazione Tifosi Fiorentini è intervenuto sul Corriere dello Sport-Stadio per dire la sua in merito alla presenza dei tifosi gigliati alla sfida tra la Fiorentina e l'Olympiakos, che avrà luogo la sera del 29 maggio ad Atene. Stando alle parole di De Sinopoli, i tifosi che raggiungeranno la Grecia sono davvero pochi.

La difficile trasferta 

È una trasferta complicata perché, a differenza di Praga dove tanti sono andati con i mezzi via strada e abbiamo sistemato alcuni tifosi con i pullman, anche all'ultimo momento, ad Atene ci si va in aereo e basta. I biglietti costano tanto e non è per nulla facile reperire charter in Italia, parlando dei velivoli a livello numerico

Ricordiamo che sono 9400 i biglietti divisi per ogni tifoseria, anche se il club di Rocco Commisso ha parlato della possibilità di arrivare a 8000 posti. Stando a quanto riportato dal quotidiano, attualmente, pare che saranno solo 3000 i tifosi della Fiorentina pronti a partire per la Grecia.

Tifosi della Fiorentina
Tifosi Curva Fiesole (ph. G.Morini)

Olympiakos-Fiorentina, il parere di Capello

ll tecnico Fabio Capello, in un'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua in merito al percorso della Fiorentina in Conference League, e non solo.

Sono fiducioso per le due italiane in finale. Paradossalmente, visto il livello dell'avversario, ho più paura per la Fiorentina rispetto all'Atalanta. In Grecia sarà una bolgia, l'augurio è che l'Olympiakos patisca la pressione più del dovuto. La Fiorentina si merita quest'altra opportunità, il percorso europeo è stato convincente, non altrettanto in campionato ma qui è bastato. Spero davvero che Italiano trovi le chiavi per vincere la finale, ma sarebbe un errore sottovalutare l'Olympiakos. E non lo dico solo perché si gioca in Grecia. Ha fatto fuori l'Aston Villa di un certo Unai Emery

 

Fiorentina, nuovo tentativo per Gudmundsson? Lui vorrebbe restare in A...
Ferrara: "Nzola fuori per motivi personali? lo penso che..."

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi