Federico De Sinopoli, presidente dell‘Associazione Tifosi Fiorentini è intervenuto sul Corriere dello Sport-Stadio per dire la sua in merito alla presenza dei tifosi gigliati alla sfida tra la Fiorentina e l’Olympiakos, che avrà luogo la sera del 29 maggio ad Atene. Stando alle parole di De Sinopoli, i tifosi che raggiungeranno la Grecia sono davvero pochi.
È una trasferta complicata perché, a differenza di Praga dove tanti sono andati con i mezzi via strada e abbiamo sistemato alcuni tifosi con i pullman, anche all’ultimo momento, ad Atene ci si va in aereo e basta. I biglietti costano tanto e non è per nulla facile reperire charter in Italia, parlando dei velivoli a livello numerico
Ricordiamo che sono 9400 i biglietti divisi per ogni tifoseria, anche se il club di Rocco Commisso ha parlato della possibilità di arrivare a 8000 posti. Stando a quanto riportato dal quotidiano, attualmente, pare che saranno solo 3000 i tifosi della Fiorentina pronti a partire per la Grecia.
ll tecnico Fabio Capello, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua in merito al percorso della Fiorentina in Conference League, e non solo.
Sono fiducioso per le due italiane in finale. Paradossalmente, visto il livello dell’avversario, ho più paura per la Fiorentina rispetto all’Atalanta. In Grecia sarà una bolgia, l’augurio è che l’Olympiakos patisca la pressione più del dovuto. La Fiorentina si merita quest’altra opportunità, il percorso europeo è stato convincente, non altrettanto in campionato ma qui è bastato. Spero davvero che Italiano trovi le chiavi per vincere la finale, ma sarebbe un errore sottovalutare l’Olympiakos. E non lo dico solo perché si gioca in Grecia. Ha fatto fuori l’Aston Villa di un certo Unai Emery
Robin Gosens lavora per tornare a disposizione contro il Sassuolo. Il difensore tedesco, tornato ad…
Nonostante il momento di forma sia diametralmente opposto, Fiorentina e Bologna potrebbero chiudere presto uno…
Un dilemma che tutti gli appassionati di calcio si sono sempre chiesti è: quanto conta…
Il momento delicato della Fiorentina passa sicuramente anche dagli acquisti che fino ad ora non…
Nel match valido per la 13esima giornata di Serie A si sono sfidate Atalanta e…
Anche se il mercato invernale non è ancora aperto, top club come il Barcellona restano…