Federico De Sinopoli, presidente dell‘Associazione Tifosi Fiorentini è intervenuto sul Corriere dello Sport-Stadio per dire la sua in merito alla presenza dei tifosi gigliati alla sfida tra la Fiorentina e l’Olympiakos, che avrà luogo la sera del 29 maggio ad Atene. Stando alle parole di De Sinopoli, i tifosi che raggiungeranno la Grecia sono davvero pochi.
È una trasferta complicata perché, a differenza di Praga dove tanti sono andati con i mezzi via strada e abbiamo sistemato alcuni tifosi con i pullman, anche all’ultimo momento, ad Atene ci si va in aereo e basta. I biglietti costano tanto e non è per nulla facile reperire charter in Italia, parlando dei velivoli a livello numerico
Ricordiamo che sono 9400 i biglietti divisi per ogni tifoseria, anche se il club di Rocco Commisso ha parlato della possibilità di arrivare a 8000 posti. Stando a quanto riportato dal quotidiano, attualmente, pare che saranno solo 3000 i tifosi della Fiorentina pronti a partire per la Grecia.
ll tecnico Fabio Capello, in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua in merito al percorso della Fiorentina in Conference League, e non solo.
Sono fiducioso per le due italiane in finale. Paradossalmente, visto il livello dell’avversario, ho più paura per la Fiorentina rispetto all’Atalanta. In Grecia sarà una bolgia, l’augurio è che l’Olympiakos patisca la pressione più del dovuto. La Fiorentina si merita quest’altra opportunità, il percorso europeo è stato convincente, non altrettanto in campionato ma qui è bastato. Spero davvero che Italiano trovi le chiavi per vincere la finale, ma sarebbe un errore sottovalutare l’Olympiakos. E non lo dico solo perché si gioca in Grecia. Ha fatto fuori l’Aston Villa di un certo Unai Emery
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…