Tra Firenze, la Fiorentina (per lo meno i suoi tifosi) e Gian Piero Gasperini, non c’è mai stato un buonissimo rapporto. Anzi: possiamo proprio dire che le rispettive parti, non si sopportano proprio.
Sulle pagine de La Nazione in edicola oggi, si ricostruiscono tutti gli episodi che hanno acuito questa antipatia e questa acredine. Il primo, il più datato, risale addirittura al febbraio 2009 quando la Fiorentina, sotto di 3 gol a Genova, contro il Genoa del Gasp, riuscì a centrare il 3-3 a tempo scaduto e rimanere avanti al Grifone nella corsa Champions.
Da lì si passa al 2018 quando il tecnico della Dea accusò Federico Chiesa di essere un simulatore per poi passare a commenti poco simpatici anche nei confronti dei tifosi (e sulle loro mamme) che nel 2019 gli regalarono una maglietta con scritto “Gasperini uno di noi”.
In casa Inter continua il lavoro della dirigenza per individuare i profili giusti con cui…
È arrivato ieri sera nel ritiro inglese di Teddington Víctor Valdepeñas, pronto a diventare il…
Il futuro del giovane calciatore viola potrebbe essere lontano da Firenze, almeno per la prossima…
Il futuro di Franco Mastantuono sembra ormai destinato a svilupparsi lontano dal Real Madrid, almeno…
Il mercato della Fiorentina continua a essere caratterizzato da diversi movimenti sia in entrata sia…
Per Nicolò Fagioli quella che sta per iniziare potrebbe essere la stagione più importante della…