Fiorentina%2C+Sottil+scavalca+Ikon%C3%A8%3A+%C3%A8+arrivato+il+suo+momento%3F
fiorentinaunocom
/news/330262547974/fiorentina-sottil-scavalca-ikone-e-arrivato-il-suo-momento/amp/

Fiorentina, Sottil scavalca Ikonè: è arrivato il suo momento?

La partita super contro la Roma ha convinto tutti: Riccardo Sottil è in uno stato di forma strabiliante e adesso scalpita per mantenere la titolarità nelle partite più importanti di questo rovente finale di stagione per la Fiorentina tra Coppa Italia, Serie A e Conference League. Come riporta l’edizione odierna della Nazione, Italiano potrebbe fare ancora affidamento su di lui per i prossimi big match. 

Fiorentina, Italiano crede in Riccardo Sottil

Dopo i continui problemi alla schiena che ne hanno frenato lo sviluppo nella prima parte di stagione, adesso Sottil è in forma smagliante e ha tolto il posto da  titolare a Jorko Ikonè, troppo spesso fumoso e poco concreto nelle sue prestazioni. Se la Fiorentina dovesse giocare una finale, il titolare sarebbe senza dubbio il figlio d’arte torinese. La speranza di tutti, a Firenze, è che il suo talento possa sbocciare in maniera definitiva. 

Riccardo Sottil in campo contro il Parma

Sottil guadagna la titolarità nella Fiorentina

 L’ex Cagliari ha ormai ottenuto la titolarità fissa nell’11 dell’allenatore nativo di Karlsruhe, anche alla luce delle opache prestazioni di Ikonè, che al contrario sembrava aver ritrovato lo smalto dei tempi del Lille dopo la grandissima prestazione contro il Frosinone qualche settimana fa. Queste le parole di Italiano nel post partita contro la Roma

“Prestazione di Sottil? Mi auguro con tutto me stesso che faccia questo step tanto atteso: lo scorso anno si è fermato proprio sul più bello, ma la crescita della squadra passa anche e soprattutto dalle individualità. Il dettaglio che non ci ha fatto vincere questa partita sta nel non aver saputo gestire la parte finale di gara”.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Solomon si presenta: “Sono qua per giocare a calcio, non per parlare di politica. Una grande sfida per me. Riusciremo a salvarci”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

15 minuti ago

Brescianini si presenta: “Facile scegliere un club come la Fiorentina. Palladino mi ha consigliato di venire qui. La traversa con il Milan? Non ci ho dormito”

Giornata di presentazioni ufficiali in casa Fiorentina. Alle ore 11.30, nel Wind3 Media Center del…

19 minuti ago

L’ex attaccante della Fiorentina e la stoccata al dirigente viola: “Con il calcio c’entra poco”

Ospite a Pitti Uomo, l'ex attaccante Michele Padovano ha parlato della Fiorentina ai media presenti.…

1 ora ago

Pioli pronto a tornare in panchina, chiamata in arrivo

Stefano Pioli potrebbe tornare presto in panchina facendo di fatto felice la Fiorentina che ha…

3 ore ago

Dalla Premier a Firenze: dopo Harrison la Fiorentina pesca ancora al Leeds. Il nuovo nome sorprende tutti

Facciamo il punto sul mercato e sulle prossime operazioni della Fiorentina: dopo l'accelerata improvvisa delle…

17 ore ago

La speciale classifica del girone d’andata di Serie A: la Fiorentina è al terzo posto

Nei bilanci delle società di Serie A sono forse una delle spese meno prese in…

19 ore ago