Il traguardo della Semifinale di oggi frutterebbe alla Fiorentina 2 milioni. Se da una parte l’aspetto principale resta sempre la vittoria della Conference League, dall’altra non è trascurabile il fattore prettamente economico legato alla suddetta competizione. Infatti, 2,9 milioni spettano alla Fiorentina per la partecipazione, a questi si deve sommare 1,3 milioni per il proprio ranking. Le vittorie e il pareggio hanno fruttato 2 milioni e 166.000 euro. Inoltre i viola hanno ottenuto 325.000 euro per il secondo posto. La qualificazione allo spareggio contro il Braga è valsa 300.000 euro, invece la qualificazione agli Ottavi 600.000 euro. La qualificazione ai Quarti è valsa 1 milione. Tirando le somme, quindi, la cifra totale è di circa 9 milioni, e se oggi la squadra si aggiudicasse la Semifinale, il ‘tesoretto’ ammonterebbe a 11 milioni di euro.
Articoli recenti
Esclusiva: il momento toccante tra Joseph Commisso e un tifoso all’uscita dal Duomo
Frey: “Commisso si è fatto voler bene e non ha mai nascosto il suo affetto per la Fiorentina”
Joseph Commisso durante la messa: “Continueremo il percorso per una Fiorentina sui palcoscenici più importanti”
Nardella abbraccia la moglie e il figlio di Commisso: “Hanno insistito sul portare avanti il progetto di Rocco. Ho un ricordo…”
Antognoni al termine della messa: “Con Rocco abbiamo fatto tre finali. Ho parlato con il figlio, la famiglia Commisso proseguirà”