Napoli%2C+ansia+per+Lukaku%3A+out+con+la+Fiorentina%3F+Le+ultime
fiorentinaunocom
/news/330388377094/napoli-ansia-per-lukaku-out-con-la-fiorentina-le-ultime/amp/

Napoli, ansia per Lukaku: out con la Fiorentina? Le ultime

Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport analizza le condizioni fisiche di Romelu Lukaku, attaccante del Napoli fermatosi per un problema fisico durante l’ultima amichevole contro l’Olympiakos prima dell’inizio del campionato. Il match con il Sassuolo è certamente da dimenticare per lui, ma anche quello con la Fiorentina potrebbe essere a rischio: 

Fiorentina-Napoli, Lukaku in dubbio? Le sue condizioni

Lukaku tira e crolla sull’erba in preda al dolore. Si tocca la coscia sinistra, si contorce: lo staff medico piomba in soccorso e gli applica ghiaccio in abbondanza. Poi il dottore mima il cambio con le mani: Romelu si alza e zoppicando, con la gamba tesa, sfila via lentamente. «Risentimento al quadricipite della coscia sinistra», la nota del club- Ora c’è attesa per gli esami, l’esito è atteso entro domenica, al massimo lunedì. Il timore di uno stop non breve è lo spettro che svuota il bicchiere, ma bisogna aspettare l’esito della risonanza. Di certo salterà il Sassuolo. 

Romelu Lukaku (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images via One Football)

Cambiano le strategie in caso di lungo stop

Adesso bisognerà capire l’entità dello stop di Lukaku, un totem per l’allenatore per il modo in cui interpreta il ruolo. Lucca ha risposto bene segnando un gol, ma se Big Rom dovesse fermarsi a lungo, potrebbe cambiare nuovamente la strategia di mercato (De Laurentiis e Conte ne parleranno già oggi a Ischia, dove si ritroveranno per qualche giorno di relax) con la possibilità di aggiungere un altro attaccante in organico dopo l’addio di Simeone e Raspadori, due protagonisti dello scudetto rimasti nel cuore dei tifosi. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Ex viola sfida il suo passato: Vanoli ha un piano preciso

La Fiorentina vede sfumare per la seconda volta consecutiva la vittoria nel recupero, ma può…

12 minuti ago

Deve fare le valigie, l’Inter è pronta a salutarlo: via in prestito

L'Inter potrebbe salutare un calciatore in vista della seconda parte di stagione con la società…

2 ore ago

Paratici-Fiorentina: ci siamo! Dall’Inghilterra rivelano la data della firma: ecco quando

Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…

16 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Espulsione esagerata, ci meritvamo la vittoria. Felice per Comuzzo”

Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…

17 ore ago

Fiorentina, Commisso: “Meritavamo la vittoria, ma siamo sulla strada giusta”

Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…

17 ore ago

Pagelle F1, Fiorentina 1-1 Milan: non basta Comuzzo, ottimo impatto di Brescianini, male Mandragora e Kean

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…

17 ore ago