Nelle proprie pagine odierne, il Corriere dello Sport analizza le condizioni fisiche di Romelu Lukaku, attaccante del Napoli fermatosi per un problema fisico durante l’ultima amichevole contro l’Olympiakos prima dell’inizio del campionato. Il match con il Sassuolo è certamente da dimenticare per lui, ma anche quello con la Fiorentina potrebbe essere a rischio:
Lukaku tira e crolla sull’erba in preda al dolore. Si tocca la coscia sinistra, si contorce: lo staff medico piomba in soccorso e gli applica ghiaccio in abbondanza. Poi il dottore mima il cambio con le mani: Romelu si alza e zoppicando, con la gamba tesa, sfila via lentamente. «Risentimento al quadricipite della coscia sinistra», la nota del club- Ora c’è attesa per gli esami, l’esito è atteso entro domenica, al massimo lunedì. Il timore di uno stop non breve è lo spettro che svuota il bicchiere, ma bisogna aspettare l’esito della risonanza. Di certo salterà il Sassuolo.
Adesso bisognerà capire l’entità dello stop di Lukaku, un totem per l’allenatore per il modo in cui interpreta il ruolo. Lucca ha risposto bene segnando un gol, ma se Big Rom dovesse fermarsi a lungo, potrebbe cambiare nuovamente la strategia di mercato (De Laurentiis e Conte ne parleranno già oggi a Ischia, dove si ritroveranno per qualche giorno di relax) con la possibilità di aggiungere un altro attaccante in organico dopo l’addio di Simeone e Raspadori, due protagonisti dello scudetto rimasti nel cuore dei tifosi.
Dedichiamo un focus sul metodo di lavoro di Paolo Vanoli, che ha scelto di dare…
Possibile occasione di mercato per la Fiorentina. Il giocatore del Torino si libera a parametro…
Il designatore arbitrale Gianluca Rocchi nel corso del consueto appuntamento con Open VAR ha analizzato…
Tra le buone notizie della Fiorentina nella gara di sabato sera contro la Juventus c'è…
La Fiorentina ha messo sul tavolo un’offerta per il rinnovo per un giocatore viola, ma…
Il Giudice Sportivo di Serie A si è espresso in merito alla dodicesima giornata di…