L’ex tecnico di Luca Ranieri ai tempi della Canaletto Sepor, Paolo Rossi, è intervenuto ai microfoni del “Pentasport” di Radio Bruno.
“Luca è un ragazzo che merita di essere lì nella Fiorentina. Già da quando lo allenavo da ragazzino si vedeva che volesse arrivare. Ero contentissimo quando ieri sera ha segnato. È un ragazzo modesto, con un bel carattere forte, con il sacrificio è arrivato. Non ha mai smesso di credere nelle proprie potenzialità, è tosto. Ogni tanto lo mandavo a fare la doccia prima, gli facevo capire che per giocare servono delle regole. Credo di avergli insegnato qualcosa, poi lui ha fatto il resto. Speriamo che adesso arrivi alla Nazionale”.
“Ranieri copre sia la fascia sinistra che la zona centrale, a volte l’ho utilizzato anche da esterno alto. Spero che Spalletti si ricordi di uno spezzino, sarebbe una grossa soddisfazione. La nostra storia del Canaletto racconta di una cura particolare del settore giovanile. Fece dei tornei col Milan, ma poi decise di tornare. Lo Spezia non lo prese, così arrivò la Fiorentina con Niccolini e Cappelletti, si è trovato a Firenze con Caso e Zaniolo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
La Fiorentina e Mediacom hanno condiviso i dettagli delle disposizioni per le visite e le…
La lista dei convocati viola per la partita contro il Bologna: 1) BALBO 2) BRASCHI Riccardo 3) BRESCIANINI…
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…