Fiorentina-Milan%2C+le+statistiche+pi%C3%B9+interessanti%3A+da+Gonzalez+fino+a+Belotti
fiorentinaunocom
/news/3308162566/fiorentina-milan-le-statistiche-piu-interessanti-da-gonzalez-fino-a-belotti/amp/

Fiorentina-Milan, le statistiche più interessanti: da Gonzalez fino a Belotti

Il sito ufficiale della Serie A ha diramato come per ogni weekend il documento con le statistiche di tutte le gare della giornata. 

Di seguito quelle relativa a FiorentinaMilan

LE STATISTICHE

Le ultime 10 reti della Fiorentina in Serie A TIM sono state messe a segno da ben 10 giocatori diversi: Belotti, Ikoné, Martínez Quarta, Nico González, Barák, Beltrán, Kayode, Bonaventura, Ranieri, Mandragora. 

Nicolás González ha già eguagliato la sua miglior stagione a livello realizzativo tra Serie A TIM e Bundesliga: sette gol, come nel 2021/22 sempre con la Fiorentina. Il classe ’98 ha però segnato una sola rete nelle ultime 10 partite di campionato, dopo aver realizzato sei marcature nelle prime 11 gare nel torneo in corso. 

SU PULISIC E THEO HERNANDEZ

Christian Pulisic ha eguagliato la sua miglior stagione realizzativa nei maggiori cinque campionati europei (nove reti, come nel 2019/20 con il Chelsea) e potrebbe infatti andare in doppia cifra di gol in una singola annata nei big-5 tornei per la prima volta in carriera.

In più, dopo le reti contro Empoli ed Hellas Verona, Pulisic potrebbe segnare in tre match di fila per la seconda volta in carriera in questi campionati, dopo esserci riuscito tra l’ottobre e il novembre 2019 con i Blues.

Théo Hernández sarà squalificato per questa sfida; con lui in campo il Milan ha vinto il 64% delle partite nelle ultime due stagioni di Serie A TIM (37 su 58), guadagnando in media 2.1 punti e segnando 1.9 reti a match, senza il terzino francese invece la % di successi dei rossoneri scende al 22% (2/9), ottenendo in media 1.0 punti e realizzando 0.8 gol a gara.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Bologna ci ripensa: il futuro di Sohm torna in bilico tra due club

Il futuro di Simon Sohm torna improvvisamente in discussione. Dopo settimane in cui il suo…

11 minuti ago

Grosso ha scelto il primo rinforzo: la Fiorentina punta un giocatore della Juventus

La nuova era della Fiorentina è ufficialmente iniziata. Dopo l'annuncio arrivato nelle scorse ore, Fabio…

41 minuti ago

Il pupillo di Silvio Baldini nel mirino della Fiorentina, colpo per il 2027

La Fiorentina continua a lavorare su più livelli sul mercato, muovendosi non solo per il…

1 ora ago

La Juventus apre alla cessione: la Fiorentina prepara l’assalto da 15 milioni

Fabio Miretti potrebbe diventare uno dei nomi più caldi del mercato estivo della Fiorentina. Il…

2 ore ago

Dall’urlo di Berlino a Firenze: la nuova sfida di Grosso

Quella notte del 2006 è stampata nelle nostri menti e incisa nei nostri cuori. Quante…

2 ore ago

Scelto il braccio destro di Paratici: nuovo ingresso al Viola Park

La Fiorentina continua a costruire il proprio futuro non soltanto sul campo, ma anche dietro…

3 ore ago