Ecco le dichiarazioni del cancelliere Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio comunale di Firenze riguardo ai 10 milioni per ristrutturare il Padovani.

Un'idea allarmante e incoerente

“Sono passati pochi mesi da quando il Sindaco Nardella ha minacciato di spegnere le luci pubbliche per mancanza di fondi, un atteggiamento sconsiderato di chi gioca sulla pelle delle persone. Condividiamo la volontà di valorizzare altri contesti sportivi alternativi al calcio, ma sul Padovani, il PD porta avanti un investimento enorme utilizzando il Rugby e la bandiera dello sport, pensando però alla Fiorentina e al calcio che, ad oggi, non sappiamo nemmeno se utilizzerà quella struttura, perché non esiste un accordo. Nardella naviga a vista senza confrontarsi con nessuno, come fu per lo Stadio alla Mercafir, salvo poi essere smentito dalla Fiorentina stessa. Rimangono comunque forti perplessità in merito all’effettiva realizzazione di questo sviluppo del Padovani; ad oggi nelle istituzioni non è apparso alcun rendering o progetto concreto.

Padovani

Atteggiamento ambiguo

Oltre a non trovare soldi per le luci dei lampioni, Nardella, dirotterebbe poi sul Padovani alcuni fondi originariamente previsti per la realizzazione della tramvia. Viene da domandarsi se le somme previste per realizzare le linee tramviarie non siano allora eccessive e sproporzionate. Il PD sta accelerando frettolosamente sul Padovani parlando di pluralità dello sport sperando di “raccattarci dalla piena” ma sceglie di non parlare su eventuali accordi con la Fiorentina calcio: un atteggiamento ambiguo che non giustifica la spesa di dieci milioni di euro per un Comune

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Sempre Nico: "Infortunio? Mai finto uno, vivevo male la situazione"

💬 Commenti