La+Lega%3A+%26%238220%3BPadovani%3F+Spendere+10+milioni+%C3%A8+allarmante+e+ambiguo%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/331537616390/la-lega-padovani-spendere-10-milioni-e-allarmante-e-ambiguo/amp/

La Lega: “Padovani? Spendere 10 milioni è allarmante e ambiguo”

Ecco le dichiarazioni del cancelliere Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e Federico Bussolin, Capogruppo Lega in Consiglio comunale di Firenze riguardo ai 10 milioni per ristrutturare il Padovani.

Un’idea allarmante e incoerente

“Sono passati pochi mesi da quando il Sindaco Nardella ha minacciato di spegnere le luci pubbliche per mancanza di fondi, un atteggiamento sconsiderato di chi gioca sulla pelle delle persone. Condividiamo la volontà di valorizzare altri contesti sportivi alternativi al calcio, ma sul Padovani, il PD porta avanti un investimento enorme utilizzando il Rugby e la bandiera dello sport, pensando però alla Fiorentina e al calcio che, ad oggi, non sappiamo nemmeno se utilizzerà quella struttura, perché non esiste un accordo. Nardella naviga a vista senza confrontarsi con nessuno, come fu per lo Stadio alla Mercafir, salvo poi essere smentito dalla Fiorentina stessa. Rimangono comunque forti perplessità in merito all’effettiva realizzazione di questo sviluppo del Padovani; ad oggi nelle istituzioni non è apparso alcun rendering o progetto concreto.

Atteggiamento ambiguo

Oltre a non trovare soldi per le luci dei lampioni, Nardella, dirotterebbe poi sul Padovani alcuni fondi originariamente previsti per la realizzazione della tramvia. Viene da domandarsi se le somme previste per realizzare le linee tramviarie non siano allora eccessive e sproporzionate. Il PD sta accelerando frettolosamente sul Padovani parlando di pluralità dello sport sperando di “raccattarci dalla piena” ma sceglie di non parlare su eventuali accordi con la Fiorentina calcio: un atteggiamento ambiguo che non giustifica la spesa di dieci milioni di euro per un Comune

Leonardo Liguori

Recent Posts

Addio Atalanta a giugno, c’è anche la Fiorentina per il colpo a zero

Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…

8 ore ago

Calcio italiano colpito dal lutto, la notizia manda in lacrime i tifosi

Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…

10 ore ago

Fiorentina, numeri horror in attacco: il dato Expected Goals è allarmante

La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…

11 ore ago

Moreno: “Al Levante sto bene, ma mi piacerebbe tornare alla Viola. Forse non piacevo a Palladino”

Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…

13 ore ago

Il report medico è impietoso per il Milan, fuori 40 giorni

Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…

14 ore ago

Dzeko-Pongracic, sosta da dimenticare: stop per il croato, panchina per il bosniaco

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…

16 ore ago