Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Fiorentina di Raffaele Palladino si avvicina alla fine di questa lunga stagione: oltre ai fatti di campo, la Viola dovrà fare delle importanti valutazioni in sede di riscatto o meno di alcuni prestiti dei calciatori attualmente nella rosa:
Pradè di comune accordo con Palladino dovrà prendere delle decisioni in merito a tanti calciatori dal rendimento certamente diverso: Gosens e Fagioli, per esempio, sono quasi certi di vedere rinnovato il loro contratto al Viola Park. Per l’ex Juve dipenderebbe dall’accesso in Euroра (Conference compresa), ma l’intenzione dei dirigenti è quella di accaparrarselo a prescindere dalla cifra fissata di 13.5 (più 2.5 di bonus eventuali). Per il tedesco invece l’acquisizione a titolo definitivo diventa obbligo al raggiungimento del 60% di presenze (da almeno 45′) in base alle gare stagionali della Fiorentina. Poi abbiamo David De Gea (anche se non si tratterebbe di un riscatto ma di un rinnovo di contratto a cifre raddoppiate); Adli e Folorunsho devono ancora convincere del tutto, mentre per Colpani e Zaniolo si va verso l’addio per via della discontinuità e dei problemi fisici riscontrati soprattutto dal primo.
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, infatti, basteranno 4 milioni di euro per riscattare il primo dalla Lazio e 8 (+1 eventuale di bonus) per strappare definitivamente il secondo dal Napoli di Conte. Palladino, abbiamo visto, ha le idee chiare: adesso toccherà alla società mettere nero su bianco queste intenzioni.
Hakim Ziyech alla ricerca di una nuova squadra. Non mancano i club interessati al fantasista…
Il Milan di Massimiliano Allegri è una delle vittime più illustri della famigerata sosta per…
Sconfitta pesantissima e dimissioni immediate. Dopo quattro anni, lascia la panchina. Il sostituto è stato…
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…