Gudmundsson+conteso+da+Inter+e+Fiorentina%2C+mentre+il+Genoa%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/332108041734/gudmundsson-conteso-da-inter-e-fiorentina-mentre-il-genoa/amp/

Gudmundsson conteso da Inter e Fiorentina, mentre il Genoa…

ll sogno Gudmundsson per la Fiorentina è ancora realizzabile. 

Il punto sull’islandese

La società di Commisso vuole davvero provarci. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione relativa al calciatore. Ecco alcuni stralci:

La richiesta è di 30 milioni di euro per il suo cartellino ed è stata già comunicata alla Fiorentina che ha avuto un primo approccio per discutere di un possibile trasferimento. L’offerta dei viola però si è fermata a 20 milioni, ritenuti insufficienti. L’Inter d’altro canto vorrebbe Gudmundsson per completare il reparto avanzato che già conta su un trio di certezze: Lautaro Martinez, Thuram e Taremi, quest’ultimo appena arrivato a parametro zero dopo l’esperienza al Porto. I nerazzurri però devono superare un ostacolo non di poco conto, prima di dare impulso all’eventuale trattativa. Si tratta di sistemare Arnautovic e Correa, così da liberare lo spazio concettuale ed economico per dare l’assalto al giocatore del Genoa. L’austriaco ha avuto qualche proposta dalla Turchia ed è stato nei pensieri della stessa Fiorentina, ma nessuna di queste opzioni è stata approfondita, soprattutto perché Arnautovic non ha aperto con convinzione. Tuttavia, l’Inter preferirebbe cederlo, così da alleggerirsi dei 3,7 milioni netti che percepisce a 35 anni. Correa è reduce dal prestito al Marsiglia, che non l’ha confermato, quindi ha fatto ritorno a Milano. C’era anche un obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League, che però non si è verificata. Il River Plate è interessato al Tucu ma preferirebbe che l’argentino risolvesse prima il contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2025, così da poterlo tesserare senza sopportare costi. Non è un’opzione da escludere, ma l’Inter per ora ha richiesto un indennizzo. L’ultima squadra a farsi sotto per Correa è stata l’Aek Atene. Ci sono stati dei primi contatti, resta da capire anche se il calciatore accetterà o meno la destinazione.

Tra Inter e Fiorentina

Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Il desiderio dell’islandese è disputare la Champions, opportunità che gli darebbe l’Inter e non la Fiorentina. D’altro canto, Palladino lo immagina al fianco di Kean ed è pronto a offrirgli una maglia da titolare che ai nerazzurri probabilmente non avrebbe. Certo, l’Inter deve affrontare una stagione da almeno 50 partite considerando tutte le competizioni, per cui lo spazio non gli mancherebbe. Persiste, dunque, lo stallo. Gumundsson si prenderà ancora qualche giorno per valutare tutti gli scenari, tra cui quelli che potrebbero emergere presto. Il blitz di un club con grande capacità di spesa, dall’Inghilterra o dall’Arabia Saudita, potrebbe stravolgere lo status quo. Inter e Fiorentina sono avvisate.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Atalanta-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Piccoli insieme a Kean! Torna Dodo’

La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…

2 ore ago

Il gioiello del Milan nel mirino della Fiorentina, colpo viola per il 2026

Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…

3 ore ago

Atalanta-Fiorentina, non c’è solo Palladino: l’altro ex che riaccende la sfida

Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…

3 ore ago

Un vecchio pupillo in scadenza: la Fiorentina torna a pensarci, ma c’è tanta concorrenza

 Insieme a Domenico Berardi e Andrea Pinamonti forma uno dei terzetti offensivi più forti della…

4 ore ago

Il Fiorentina-bis sfuma: ecco cosa ha fatto saltare l’accordo con Palladino

Oggi pomeriggio alle 18 al Gewiss Stadium di Bergamo l'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino ospita la…

5 ore ago

Atalanta-Fiorentina, Palladino nel mirino del suo ex talento: può succedere di tutto

 Dopo la brutta sconfitta patita in casa contro l’AEK Atene giovedì sera in Conference League,…

6 ore ago