Gudmundsson+conteso+da+Inter+e+Fiorentina%2C+mentre+il+Genoa%26%238230%3B
fiorentinaunocom
/news/332108041734/gudmundsson-conteso-da-inter-e-fiorentina-mentre-il-genoa/amp/

Gudmundsson conteso da Inter e Fiorentina, mentre il Genoa…

ll sogno Gudmundsson per la Fiorentina è ancora realizzabile. 

Il punto sull’islandese

La società di Commisso vuole davvero provarci. La Gazzetta dello Sport ha analizzato la situazione relativa al calciatore. Ecco alcuni stralci:

La richiesta è di 30 milioni di euro per il suo cartellino ed è stata già comunicata alla Fiorentina che ha avuto un primo approccio per discutere di un possibile trasferimento. L’offerta dei viola però si è fermata a 20 milioni, ritenuti insufficienti. L’Inter d’altro canto vorrebbe Gudmundsson per completare il reparto avanzato che già conta su un trio di certezze: Lautaro Martinez, Thuram e Taremi, quest’ultimo appena arrivato a parametro zero dopo l’esperienza al Porto. I nerazzurri però devono superare un ostacolo non di poco conto, prima di dare impulso all’eventuale trattativa. Si tratta di sistemare Arnautovic e Correa, così da liberare lo spazio concettuale ed economico per dare l’assalto al giocatore del Genoa. L’austriaco ha avuto qualche proposta dalla Turchia ed è stato nei pensieri della stessa Fiorentina, ma nessuna di queste opzioni è stata approfondita, soprattutto perché Arnautovic non ha aperto con convinzione. Tuttavia, l’Inter preferirebbe cederlo, così da alleggerirsi dei 3,7 milioni netti che percepisce a 35 anni. Correa è reduce dal prestito al Marsiglia, che non l’ha confermato, quindi ha fatto ritorno a Milano. C’era anche un obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione in Champions League, che però non si è verificata. Il River Plate è interessato al Tucu ma preferirebbe che l’argentino risolvesse prima il contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2025, così da poterlo tesserare senza sopportare costi. Non è un’opzione da escludere, ma l’Inter per ora ha richiesto un indennizzo. L’ultima squadra a farsi sotto per Correa è stata l’Aek Atene. Ci sono stati dei primi contatti, resta da capire anche se il calciatore accetterà o meno la destinazione.

Tra Inter e Fiorentina

Commisso Viola Park (ph. G.Morini)

Il desiderio dell’islandese è disputare la Champions, opportunità che gli darebbe l’Inter e non la Fiorentina. D’altro canto, Palladino lo immagina al fianco di Kean ed è pronto a offrirgli una maglia da titolare che ai nerazzurri probabilmente non avrebbe. Certo, l’Inter deve affrontare una stagione da almeno 50 partite considerando tutte le competizioni, per cui lo spazio non gli mancherebbe. Persiste, dunque, lo stallo. Gumundsson si prenderà ancora qualche giorno per valutare tutti gli scenari, tra cui quelli che potrebbero emergere presto. Il blitz di un club con grande capacità di spesa, dall’Inghilterra o dall’Arabia Saudita, potrebbe stravolgere lo status quo. Inter e Fiorentina sono avvisate.

Rebecca Di Gregorio

Recent Posts

Fiorentina, Pedullà sgancia la bomba: “Mandragora vicino al rinnovo”

A Firenze arriva una notizia che farà felici molto tifosi viola. Mandragora è ad un…

7 minuti ago

Designazioni arbitrali settima giornata: ecco l’arbitro di Milan-Fiorentina

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali per la settima giornata di Serie A in…

2 ore ago

Affare Colpani a centrocampo, si chiude a gennaio

Dopo un'estate sul mercato, Andrea Colpani è rimasto al Monza in Serie B. A gennaio,…

3 ore ago

Milan, Pulisic va ko in nazionale: la sua presenza con la Fiorentina ora è in forte dubbio

L'esterno del Milan Christian Pulisic questa notte è sceso in campo con gli Stati Uniti…

4 ore ago

Esonero e panchina a Nesta, svolta a sorpresa nel campionato italiano

Sembra proprio che Sandro Nesta possa tornare molto presto in panchina, per la gioia dei…

5 ore ago

Beltran: in Spagna per il rilancio, ma in cinque presenze col Valencia non ha mai calciato in porta

L'attaccante di proprietà della Fiorentina Lucas Beltran si è trasferito in prestito al Valencia nell'ultimo…

7 ore ago