Domani alle ore 15 andrà in scena al Maradona Napoli-Fiorentina. I partenopei vogliono continuare la loro corsa scudetto, i toscani invece, che non vestiranno i panni della vittima sacrificale, giocano per continuare a coltivare il sogno Europa.
Come arriva il Napoli: Osimhen ha scontato il turno di squalifica contro l’Atalanta, al suo fianco dovrebbero giocare Insigne e Politano in vantaggio su Lozano. A centrocampo non ci sarà Anguissa squalificato, dubbio tra Zielinski ed Elmas con il polacco in pole nonostante un pessimo momento di forma. Sicuri Lobotka e Fabian Ruiz, così come per l’intera difesa composta da Zanoli, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui a protezione di Ospina. Rimangono fermi ai box: Di Lorenzo, Petagna, Ounas e Malcuit.
Come arriva la Fiorentina: Bonaventura ed Odriozola faranno compagnia allo squalificato Torreira. Un assenza che darà una chance importante ad Amrabat, ex obiettivo di mercato del Napoli, al suo fianco dovrebbero giocare Duncan e Castrovilli. Nessun dubbio in difesa, dove dovrebbero giocare Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi a protezione di Terracciano, mentre lo stesso non si può dire dell’attacco, dove l’unico sicuro di una maglia è Gonzalez. Per le altre è bagarre totale tra: Sottil e Saponara, mentre al centro Cabral dovrebbe riconfermarsi al posto del non recuperato Piatek.
Le probabili formazioni:
Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, M. Rui; F. Ruiz, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All.Spalletti
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Sottil. All. Italiano
Dove vederla:
Napoli-Fiorentina (fischio d’inizio alle 15) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi.
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…