Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)
La Fiorentina, dopo la gara di Conference contro il Polissya, ha viaggiato direttamente per Cagliari in vista della gara di domani alle ore 18:30 all’Unipol Domus. Con la squadra già in terra sarda dunque, Stefano Pioli, che ha parlato nel post gara giovedì, non terrà alcuna conferenza stampa oggi. Per quanto riguarda i convocati saranno gli stessi della partita di Conference League. In generale, per quanto riguarda invece la lista per il campionato in queste due partite, la Fiorentina potrà variarla e modificarla come meglio crede , fino al termine del mercato ( lunedi 1° settembre alle ore 20:00). Dopo il 1° settembre diventerà invece definitiva.
Pisacane deve subito fare i conti con la questione Piccoli, destinato a lasciare la Sardegna proprio direzione Firenze. Il nuovo tecnico rossoblù va dunque verso il tridente, con Luvumbo e Felici ai lati del neo acquisto Sebastiano Esposito. A centrocampo esordio in campionato con il Cagliari per Folorunsho, che partirà come mezz’ala sinistra al fianco di Prati.
CAGLIARI (4-3-3): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Prati, Folorunsho; Felici, S. Esposito, Luvumbo. All. Pisacane.
Dopo il successo per 3-0 in trasferta contro il Polissya in Conference League, Pioli è deciso a confermare il tridente composto da Gudmundsson, Dzeko e Kean, con l’ex Genoa che agirà dietro ai due attaccanti. In mezzo al campo Sohm parte avanti su Mandragora per affiancare Fagioli.
FIORENTINA (3-4-1-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Gosens; Gudmundsson; Dzeko, Kean. All. Pioli.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…