Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball

Durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli ha tracciato con chiarezza gli obiettivi e le ambizioni per il futuro. Come riporta La Repubblica - Firenze, l’intento principale è quello di far crescere la squadra, portandola a un livello superiore. Pioli è stato chiaro: chi non è disposto a dare più del massimo avrà vita difficile con lui.

Fiducia nel progetto

L’ora abbondante trascorsa ad ascoltare il tecnico ha permesso di entrare a fondo nella visione di calcio che ha in mente per la sua Fiorentina. Pioli è un uomo in missione, e il contratto triennale firmato con il club è la conferma della fiducia nel progetto e della volontà di costruire qualcosa di importante.

Stefano Pioli
Stefano Pioli  (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball

Pioli è pronto a guidare la Fiorentina

Poco spazio è stato dedicato a dettagli di mercato o al modulo tattico: ciò che conta davvero, per lui, sono le idee, il movimento senza palla, e la capacità di rendere il gioco fluido e dinamico. Quella che si presenta oggi è forse la versione più completa di Pioli, e il suo percorso lo dimostra. Nel mese trascorso in attesa dell’annuncio ufficiale, il tecnico ha avuto modo di guardare quasi tutte le partite della scorsa stagione della Fiorentina. E adesso avrà l’occasione di lavorare direttamente con molti dei protagonisti che ha osservato da fuori.

 

 

Qui Firenze: un mese per valutare la rosa. Pioli dovrà fare delle scelte
L'entusiasmo di Pioli è contagioso. Su Gudmundsson...

💬 Commenti