Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball
Durante la conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli ha tracciato con chiarezza gli obiettivi e le ambizioni per il futuro. Come riporta La Repubblica – Firenze, l’intento principale è quello di far crescere la squadra, portandola a un livello superiore. Pioli è stato chiaro: chi non è disposto a dare più del massimo avrà vita difficile con lui.
L’ora abbondante trascorsa ad ascoltare il tecnico ha permesso di entrare a fondo nella visione di calcio che ha in mente per la sua Fiorentina. Pioli è un uomo in missione, e il contratto triennale firmato con il club è la conferma della fiducia nel progetto e della volontà di costruire qualcosa di importante.
Poco spazio è stato dedicato a dettagli di mercato o al modulo tattico: ciò che conta davvero, per lui, sono le idee, il movimento senza palla, e la capacità di rendere il gioco fluido e dinamico. Quella che si presenta oggi è forse la versione più completa di Pioli, e il suo percorso lo dimostra. Nel mese trascorso in attesa dell’annuncio ufficiale, il tecnico ha avuto modo di guardare quasi tutte le partite della scorsa stagione della Fiorentina. E adesso avrà l’occasione di lavorare direttamente con molti dei protagonisti che ha osservato da fuori.
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…
Tra poco, la Fiorentina di Paolo Vanoli scenderà in campo contro l'AEK di Marko Nikolic…
Niccolò Fortini è una delle sorprese più liete di questa Fiorentina edizione 2025/2026: l'ex Juve…
Per la Fiorentina è di nuovo tempo di Conference League: stasera alle ore 21 allo…