Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Xavier Jacobelli ha commentato l'avvicinamento alla partita di stasera tra Fiorentina e Atalanta e ne ha approfittato per parlare di come molti, a Firenze, reputino ingiustamente in modo negativo l'apporto di Vincenzo Italiano alla squadra. 

Xavier Jacobelli incredulo per il trattamento subito da Italiano

Come giudico la diffidenza nei confronti di Vincenzo Italiano? Lo trovo un atteggiamento pressoché inspiegabile, perchè non rispecchia i risultati ottenuti da Italiano. Nel calcio, è importante valutare la qualità del gioco, chiaramente,  ma per i risultati ottenuti da Italiano è davvero inspiegabile il suo trattamento da parte di Firenze e dei tifosi della Fiorentina. 

Italiano esulta sotto la Fiesole (ph. G.Morini)
Italiano esulta sotto la Fiesole (ph. G.Morini)

Sandro Sabatini commenta la sfida tra Gasperini e Italiano

Per la Fiorentina, vincere la Conference League sarebbe più facile rispetto alla Coppa Italia. Per l'Atalanta , invece, vincere l'Europa League è molto più complicato rispetto alla Coppa Italia. Meglio vincere un trofeo per dare un senso alla stagione o conta poco? Io sto dalla parte di Gian Piero Gasperini, perchè non è paragonabile a Italiano: quello che ha fatto lui all'Atalanta è già una grande vittoria, mentre per Italiano un trofeo sarebbe una medaglia più utile da mettere al proprio petto. La Fiorentina è di una categoria superiore alle squadre di Conference League, mentre l'Atalanta in Europa League avrà squadre toste da affrontare.

Coppa Italia, la finalissima sarà il 15 maggio a Roma

La Juventus elimina la Lazio in semifinale (vittoria 2-0 a Torino, sconfitta 2-1 a Roma) e si qualifica per la finale della Coppa Italia 2023-24, dove affronterà la vincente della sfida fra Atalanta e Fiorentina, che si affrontano nella semifinale di ritorno a Bergamo (a Firenze hanno vinto i viola per 1-0 nel match d'andata).La finale della Coppa Italia 2023-24 si giocherà allo stadio Olimpico di Roma il prossimo 15 maggio, con calcio d'inizio alle 21. La Juventus, prima squadra qualificata per la finale della Coppa Italia 2023-24, è la primatista di successi in questa manifestazione, con 14 titoli conquistati. Per quanto riguarda le altre due potenziali finaliste, la Fiorentina ha vinto 6 volte la Coppa Italia, mentre l'Atalanta vanta un successo in questa manifestazione. 

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Ex obbiettivi, Carboni: a gennaio no alla Fiorentina, ma in estate l'Inter per 35 milioni...

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi