Lele Adani IG @leleadani
News

Adani: "Primo gol di ACF è un capolavoro. Subito in verticale? A ca***e"

Lele Adani ha analizzato dettagliatamente il gol del momentaneo 0-1 della Fiorentina contro il Napoli, frutto di un lunga ed efficace costruzione dal basso: ecco le parole del sopracitato

Lele Adani ha commentato alla Bobo Tv il gol di Nico Gonzalez (momentaneo 0-1) contro il Napoli, analizzando la costruzione dal basso e le scelte tecnico-tattiche. Ecco dunque un estratto delle sue parole: 

“Il primo gol della Fiorentina al Napoli è un capolavoro di calcio. La squadra parte daTerracciano, che comunque non è Ederson; indirizza la pressione e gestisce il pallone. Poi stana gli avversari, verticalizza verso la punta che fa da sponda alla mezz'ala, in questo caso Castrovilli. A quel punto, essendo intelligente, Castrovilli torna indietro. Gli altri avrebbero detto ‘vai in verticale’: no, ma vai a cag***e. Non si va in verticale a caso, quando non c'è da andarci. La squadra intelligente, che analizza e che legge l'avversario, cosa fa per ingannarlo? Torna indietro e riparte, fa un giro palla in più. Ecco poi la verticalizzazione per Duncan. Successivamente si crea un 3 contro 3, con Biraghi che in sovrapposizione va a creare un 4 contro 3. Palla, cross, contro cross e gol di Nico Gonzalez. Questo è calcio, questo è coinvolgere, studiare, provare, partecipare con tecnica, corsa e ritmo”.

Commenti

FiorentinaUno, scarica gratis la nostra App per iPhone, iPad e Android!
Onofri: "Spero che la Fiorentina arrivi in EL perché è l'unica che..."