Kean (Photo by Timothy Rogers/Getty Images via OneFootball)
Moise Kean è il giocatore più ambito della Fiorentina in ottica mercato, dopo una stagione molto positiva in cui ha segnato 18 gol in Serie A e 24 complessivi tra tutte le competizioni, diventando vice capocannoniere del campionato. La sua clausola rescissoria è di circa 52 milioni di euro, valida dal 1° al 15 luglio, e questo ha attirato l’interesse di diversi club italiani ed europei.
In particolare, la Premier League è molto interessata a Kean, con almeno tre club inglesi – West Ham, Newcastle e Arsenal – che hanno già avviato contatti con la Fiorentina per il centravanti. Il Manchester United, nonostante abbia appena ufficializzato l’acquisto di Matheus Cunha per rinforzare il reparto offensivo, è comunque un club di grande fascino che potrebbe influenzare la decisione di Kean, anche se al momento non è tra i club esplicitamente menzionati come interessati a lui.
La Fiorentina, dal canto suo, vuole blindare Kean e potrebbe anche rivedere il suo contratto aumentando la clausola e migliorando l’ingaggio per trattenere il giocatore. Tuttavia, la società è consapevole della forte concorrenza e della possibilità che Kean possa lasciare Firenze, soprattutto per la Premier League, dove i club hanno maggiori disponibilità economiche e necessità di rinforzare il ruolo di centravanti.
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…
Joshua Zirkzee può davvero fare ritorno in Serie A, operazione clamorosa in vista di gennaio:…