Nzola%2C+stagione+da+dimenticare%3F+Il+confronto+con+lo+scorso+anno
fiorentinaunocom
/news/33372933638/nzola-stagione-da-dimenticare-il-confronto-con-lo-scorso-anno/amp/

Nzola, stagione da dimenticare? Il confronto con lo scorso anno

La stagione di Nzola ha deluso le aspettative di tutti. Il giocatore aveva già lavorato con Vincenzo Italiano allo Spezia e aveva già ampie conoscenze del campionato di Serie A, nonostante ciò le sue prestazioni con la maglia della Fiorentina sono state ampiamente insufficienti. 

Grazie all’aiuto di Footdata abbiamo messo a confronto la stagione attuale con quella dello scorso anno. 

Nzola, il confronto con lo scorso anno

Partiamo dalla stagione 2022/23, anno in cui Nzola vestiva la maglia dello Spezia:
le partite giocate dal centroavanti angolano sono state 32 di cui 30 da titolare, con 2961′ giocati.

Quest’anno al momento ha partecipato a 28 partite, ma di queste 28 gare giocate soltanto in 12 occasioni è partito da titolare, totalizzando 1377′.

Nzola, i tiri tentati

Con la maglia dello Spezia Nzola ha calciato 66 volte, 25 di queste verso lo specchio della porta. Lo Nzola della Fiorentina invece ha calciato al momento soltanto 19 volte di cui 8 nello specchio.

Nzola, reti a confronto

Nella scorsa stagione Nzola ha segnato 13 reti, con una percentuale del 20% di tiri che portano al gol. 

Quest’anno invece ha segnato soltanto due reti in Serie A, con una percentuale di tiri che portano al gol dell’11%. Oltre ai 2 gol ha servito soltanto 2 assist.

Completano il quadro le 2 reti e l’assist in Conference, e il gol in Coppa Italia

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa. 

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Il Mondiale lo porta via dalla Fiorentina, 8 milioni in cassa per i viola

L'estate della Fiorentina potrebbe essere caratterizzata da alcune cessioni dolorose ma necessarie per finanziare il…

5 ore ago

Parisi torna a Villa Stuart: a quando il prossimo controllo

E' passato ormai quasi un mese dal 17 maggio, giorno in cui la Fiorentina ha…

8 ore ago

La Fiorentina vuole Lucca dal Napoli: sfida lanciata a Bologna e Torino

Il futuro di Lorenzo Lucca sembra destinato a restare in Serie A, nonostante l’esperienza vissuta…

8 ore ago

Torna sul mercato un pupillo di Pioli: la concorrenza in Italia aumenta

Il nome del calciatore della Costa d'Avorio torna a circolare nel panorama del calcio italiano,…

9 ore ago

Pedullà, le parole sul mercato della Fiorentina: “Fiorentina interessata a Bernabè. Ndour un punto fermo”

Il noto giornalista ed esperto di mercato Alfredo Pedullà ha fatto il punto sulla Fiorentina…

10 ore ago

12 milioni e arriva la spalla di Kean dalla Serie A: Paratici pensa al colpo in attacco

Si torna a parlare del centravanti in casa Fiorentina. La permanenza di Kean è sempre…

10 ore ago