Italiano+%28S.STAMPA%29%3A+%26%238220%3BChampions%3F+Ecco+cosa+ci+manca.+Vi+spiego+la+gestione+dei+cambi%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/333819317766/italiano-s-stampa-champions-ecco-cosa-ci-manca-vi-spiego-la-gestione-dei-cambi/amp/

Italiano (S.STAMPA): “Champions? Ecco cosa ci manca. Vi spiego la gestione dei cambi…”

Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara contro la Roma.

Queste le sue parole

“Vedo cose positive, ma tanto. Reagire all’approccio feroce della Roma non era semplice. Siamo stati bravi a non uscire dalla gara e poi a fare di tutto per vincerla. Senza alcune scelte affrettate potevamo vincere. Usciamo a testa alta, dopo una partita giocata da grande squadra. Sono contento, giochiamo ogni tre giorni. Oggi è tutto positivo quanto ho visto”.

La  gestione dei cambi: “Per quanto successo alla fine non ho visto. Le sostituzioni, con la Roma chiusa dietro, servivano ad aprire gli spazi. Dovevamo giocare con velocità e qualità. Era quello per me l’unico modo per segnare a una squadra che si chiude benissimo e che è brava a conquistarsi calci di punizione. Nico per poco non raddoppiava. Peccato, potevamo vincere. Sono contento, abbiamo visto una grande partita”.

“Abbiamo avuto delle ripartenze in cui potevamo fare male. Una con Kouamé in cui lui deve far gol. Poi in 9 la Roma ha aspettato e ha chiuso la porta. Meno frenesia serviva, ma subentra anche la fatica. Non era semplice e va bene così”.

Su Nzola: “Gli si chiede di fare il vero attaccante. Il periodo strano era quello appena finito. L’attaccante deve giocare anche per la squadra, oggi ci ha dato una grossa mano. Ha fatto una buona partita, peccato per l’occasione in cui doveva sfruttare l’assist di Jack. Siamo soddisfatti”.

Conclude così

“L’unico attaccante rimasto in panchina è Beltran. Negli ultimi minuti, con i palloni alti, non ci serviva. Si sono buttati dentro Quarta, Duncan e tutti gli altri. Potevamo fare di più. Giovedì abbiamo concesso tanto nel primo tempo. Oggi avevamo paura delle ripartenze della Roma e siamo rimasti strettissimi. Ci è servito e l’avevamo preparata così”.

Sulla corsa Champions: “Ci sono delle gerarchie che se qualcuno non viaggia come sempre fatto si possono attaccare. Dobbiamo avere continuità nei risultati se vogliamo arrivare in Champions. Il nostro obiettivo è migliorare gli ultimi piazzamenti, poi vediamo a fine anno. Vogliamo continuare anche nelle coppe. Anche le altre devono macinare punti per restare attaccati, anche noi vogliamo rimanere lì”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.

Niccolo Pistolesi

Recent Posts

Fiorentina, nuova avventura per il vice di Pioli: tutto fatto con Tedesco

Le strade della Fiorentina e di alcuni recenti protagonisti del passato si sono divise, ma…

21 minuti ago

Fiorentina, l’ex centrocampista diventa una grana per la Juventus: ipotesi rescissione

Gli affari tra Fiorentina e Juventus sono stati tantissimi in questi anni, da una parte…

52 minuti ago

Centenario Fiorentina, il rifiuto di Antognoni smuove i grandi ex: la ricostruzione

Giancarlo Antognoni non cambia idea. Nonostante le vicissitudini degli ultimi giorni e il desiderio di…

2 ore ago

Il dopo Dodò è scritto, la Fiorentina vuole l’ex freccia dell’Atalanta

La Fiorentina inizia a muovere i primi passi anche sul fronte delle corsie laterali, consapevole…

2 ore ago

Mercato Fiorentina, si scalda l’interesse intorno a Miretti: concorrenza forte su dilui

La Fiorentina continua a muoversi sul mercato alla ricerca di giocatori in grado di rinforzare…

3 ore ago

Non c’è spazio per lui all’Inter, la Fiorentina si inserisce nella corsa alla giovane stella

La Fiorentina continua a guardare con grande attenzione al mercato dei giovani talenti, con l’obiettivo…

4 ore ago