Svilar (Sky): "La parata su Kean è stata la più complicata del match"
L'estremo difensore della Roma è intervenuto dopo la partita contro la Fiorentina

Il portiere della Roma, Mile Svilar, dopo la vittoria sulla Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
La parata su Kean è stata la più difficile. Come ho detto provo sempre ad aiutare la squadra a vincere e lo stiamo facendo. È importante vincere ora le ultime tre partite.
Su Edoardo Bove
Edo è una bravissima persona, era molto emozionato. È una bravissima persona, un calciatore incredibile, ma soprattutto con un cuore buonissimo. Gli auguro tutto il meglio e che possa tornare il prima possibile.

Il match
La rete di Dovbyk ha assicurato i tre punti per i giallorossi, mantenendo vive le loro speranze di qualificazione alla Champions League. La partita è stata intensa fin dal fischio d'inizio, con entrambe le squadre che cercavano di imporre il proprio gioco. La Fiorentina ha mostrato un buon possesso palla e ha creato alcune occasioni pericolose, in particolare con Kean, che ha trovato sulla sua strada un superlativo Svilar, autore di parate decisive. La Roma, dal canto suo, ha risposto con un atteggiamento determinato, affidandosi alla solidità difensiva e provando a colpire in contropiede. Le occasioni più nitide per i padroni di casa sono capitate sui piedi di Dovbyk e Shomurodov, ma è stato proprio l'attaccante ucraino a sbloccare il risultato al 45'+5', sfruttando al meglio un assist di Shomurodov sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nella ripresa, la Fiorentina ha provato a reagire con veemenza, riversandosi nella metà campo avversaria. Mandragora ha avuto una grande opportunità per pareggiare, ma la difesa giallorossa ha respinto il suo tentativo. Nonostante gli sforzi, la squadra di Palladino non è riuscita a sfondare il muro eretto dalla Roma, anche grazie alle parate provvidenziali di Svilar. Nel finale di partita, gli animi si sono scaldati e l'arbitro ha dovuto estrarre diversi cartellini gialli. Dopo il fischio finale, c'è stato anche un cartellino rosso per Zaniolo della Fiorentina per proteste.