MILAN, ITALY - JULY 29: Daniele Prade of ACF Fiorentina speaks to the media prior to the Serie A 2019/2020
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A via OneFootball)

Fabrizio Lucchesi, direttore sportivo e dirigente, è intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno per dire la sua sulla Fiorentina di Raffaele Palladino.

La stagione viola

L'impietosa legge dei risultati colpisce la Fiorentina. Ci sono due valutazioni da fare: la stagione è positiva, vista soprattutto nell'ottica del primo anno di ripartenza del nuovo ciclo. La seconda valutazione invece è amara se la paragoni a questi anni. Ci si aspettava qualcosa di meglio. 

SEVILLE, SPAIN - MAY 01: Lucas Beltran and team mates of Fiorentina warm up prior to the UEFA Conference League 2024/25 Semi Final First Leg match between Real Betis Balompie and ACF Fiorentina at Estadio Benito Villamarin
Fiorentina in campo (Photo by Denis Doyle/Getty Images via OneFootball)

 

Sul rinnovo di Raffaele Palladino

 La decisione dà forza all'allenatore, quindi la logica è giusta. Normale che abbia deciso Commisso, ma spero che Pradè sia d'accordo. Altrimenti sarebbe un grave errore. Sulla tempistica credo sia una dovuta casualità. Fa bene l'allenatore, ha le potenzialità. Inesperto? Questa scelta dovevi farla prima. O un allenatore esperto o credere in un progetto nuovo. Nel momento in cui scegli Palladino, è normale dagli continuità ma servono giocatori migliori e una classifica più importante. Sul mercato? La Fiorentina non è una squadra qualunque. Dobbiamo essere propositivi, sbagliare poco e fare bene in estate.

Roccati: "Raffaele Palladino ha un unico grande merito..."
La Juve Stabia vola in semifinale, ma Fortini si infortuna

💬 Commenti