Italiano (ph. G.Morini)
Italiano (ph. G.Morini)

Dario Canovi ha parlato a Radio Sportiva, soffermandosi anche sul futuro di Vincenzo Italiano.

Non sono da escludere offerte da squadre straniere

Gli allenatori italiani si sono fatti una buona nomea all'estero e non escludo che allenatori come ad esempio Italiano possano avere offerte anche da squadre straniere. Ha ancora un anno di contratto, ma non è nuovo a partenze prima della scadenza, ricordiamoci quanto fatto nel passaggio dallo Spezia alla Fiorentina.

Vincenzo Italiano

Un percorso incredibile quello di Vincenzo Italiano, da Trapani a Firenze

L'ex allenatore Luigi Cagni ha parlato in diretta a Radio Punto Nuovo anche dell'interessamento del Napoli per Vincenzo Italiano.

E' un’ipotesi che mi piacerebbe molto. Ha tutto per essere un tecnico di alto livello. Vincenzo ha fatto un percorso straordinario da Trapani a Firenze. Alla Fiorentina ha dimostrato di essere il giovane più esperto e adatto per la panchina del Napoli. Italiano È pronto per un’esperienza simile, ormai è rodato anche nelle coppe ed è il momento giusto per lui di fare questo salto.  Per quanto riguarda le lacune difensive mi viene da ridere. Bisogna contestualizzare sempre: se alleni la Fiorentina o il Napoli sono due cose diverse, per obiettivi e per la rosa a disposizione. Non è che Vincenzo abbia delle lacune in difesa, tutto sta nel come si lavora con un gruppo e come lo si organizza in base  agli obiettivi stagionali. Alla Fiorentina nessuno chiede a Vincenzo Italiano di vincere lo Scudetto, ma di giocarsela sempre a viso aperto contro chiunque

Gol dalla difesa, la Fiorentina come il Leverkusen al top dell'Europa
Calciomercato, alla Fiorentina piace Oudin del Lecce

💬 Commenti