Fiorentina 5-1 Roma, la MOVIOLA: manita viola ai giallorossi! Sozza discreto, il rigore c'è
Di seguito tutti gli episodi arbitrali della gara tra Fiorentina e Roma valida per la nona giornata di Serie A
Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Franchi tra la Fiorentina e la Roma valida per la nona giornata di Serie A 2024-2025.
La Fiorentina distrugge la Roma di Ivan Juric. Al Franchi non c'è storia e dopo un timido avvio con qualche incursione da parte dei giallorossi i viola già al nono minuto mettono le cose in chiaro con un Kean in forma smagliante che si ripeterà nel finale di primo tempo. Nel mezzo la rete di Beltran dal dischetto con l'argentino anche autore dell'assist per l'ex Juventus. Nel secondo tempo arriva anche il momento per l'ex con Bove che infila un incolpevole Svilar bombardato da ogni dove servito da un grandissimo lancio dalle retrovie di Adli. Nel finale anche l'autorete di Hummels a fare da ciliegina dopo che la Roma era già in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Hermoso. Gran lavoro per Sozza che deve tirare fuori il giallo continuamente perchè i giallorossi non hanno altro modo per trattenere i viola. In occasione del rigore c'è un pestone su Bove e dunque la decisione appare corretta.
La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Simone Sozza (Sez. Seregno)
- ASSISTENTI: Passeri - Costanzo
- IV UOMO: Zufferli
- VAR: Chiffi
- AVAR: Massa
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1' - Partiti al Franchi!
9' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca Moise Kean! Grande manovra offensiva dei viola con Bove che serve Kean che di tacco libera Beltran, l'argentino chiude il triangolo riservendo l'ex Juve che una volta dentro l'area conclude e batte Svilar. 1-0 al Franchi!
15' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA! Celik stende Bove in area e Sozza indica il dischetto, il tocco è netto e il rigore è confermato.
17' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Beltran non sbaglia dal dischetto! L'argentino si prende l'onere del tiro dagli undici metri e spiazza Svilar. Raddoppio immediato dei viola.
40' - GOL DELLA ROMA! kone accorcia le distanze! Grande gol del centrocampista giallorosso subentrato da poco in campo. Il giocatore supera con facilità Colpani e batte un incolpevole De Gea sul palo lontano. 2-1.
41' - GOL DELLA FIORENTINA!!! Ancora Moise Kean! Appena sessanta secondi dal gol della Roma e la Fiorentina torna avanti di due reti. Gosens porta via il pallone a Celik e serve Bove che entrato in area scarica su Kean che firma la doppietta personale a porta ormai sguarnita. 3-1!
42' - Primo cartellino giallo della gara all'indirizzo del difensore della Roma Mancini per eccessive proteste. I giallorossi lamentavano un fallo di Gosens su Celik in occasione del terzo gol viola.
45'+2 - Termina qui un grandissimo primo tempo da parte della squadra di Raffaele Palladino che si impone sulla Roma per 3-1 grazie alla doppietta di Kean e alla rete di Lucas Beltran dal dischetto.
Secondo tempo
46' - Al via la ripresa!
50' - Secondo cartellino giallo tra le fila della Roma, ammonito Pisilli che ferma Adli in ripartenza.
52' - POKER DELLA FIORENTINA!!! Arriva anche il gol dell'ex Bove! Serataccia per Ndicka che viene superato da Bove in area il quale era stato servito da un lancio di Adli. 4-1 nella bolgia del Franchi.
57' - Altro cartellino giallo all'indirizzo di un giocatore della Roma. E' il turno di Kone che ferma Beltran in ripartenza.
60' - Ancora un giallo! Sta facendo un enorme fatica la squadra di Juric a contenere la manovra dei viola e questa volta a farne le spese è Hermoso che trattiene Beltran.
61' - Primo cartellino anche per la Fiorentina, ammonito Ranieri che ferma Dybala in una zona pericolosa.
65' - CARTELLINO ROSSO PER HERMOSO!!! La Roma rimane in 10! Dodò stava sfondando sulla destra e prima che entrasse in area viene trattenuto vistosamente da Hermoso che era già ammonito. Roma che giocherà dunque in 10 per i prossimi 25 minuti di gioco.
71' - AUTOGOL DI HUMMELS!!! 5-1 AL FRANCHI!!! Calcio d'angolo per i viola con Kouame che colpisce di testa col pallone che colpisce Hummels e carambola in porta. Incredibile manita dei viola al Franchi!
90'+2 - Finisce qui! Cala il sipario al Franchi! Una strepitosa Fiorentina annienta la Roma e si porta meritatamente al quarto posto in classifica a pari punti con Udinese, Atalanta e Lazio.