La+giovane+difesa+Viola%3A+Comuzzo+il+leader%2C+Kouadio+e+Kospo+scalpitano
fiorentinaunocom
/news/335757086214/la-giovane-difesa-viola-comuzzo-il-leader-kouadio-e-kospo-scalpitano/amp/

La giovane difesa Viola: Comuzzo il leader, Kouadio e Kospo scalpitano

In vista della prossima stagione, Pioli pare infatti aver individuato in Eddy Kouadio il profilo più pronto per ricoprire il ruolo di sesto centrale nella rosa, almeno per il momento.

Già protagonista

Considerando che il club aveva investito circa mezzo milione di euro per assicurarsi Eman Kospo, classe 2007 prelevato dal Barcellona in questa finestra di mercato. Il giovane svizzero, molto apprezzato per le sue doti tecniche e il potenziale a lungo termine, è stato finora utilizzato con il conta gocce. A brillare invece è stato Kouadio, nato nel 2006, difensore centrale italiano con passaporto ivoriano, che già un anno fa aveva attirato l’attenzione con la maglia della Fiorentina durante la preparazione estiva sotto la guida di Raffaele Palladino.

Stefano Pioli (Photo by Michael Regan/Getty Images) via OneFootball

 

Ritiro inglese da prima squadra

Reduce da una stagione molto positiva con la Primavera, Kouadio si è presentato al ritiro estivo della Fiorentina in Inghilterra con grande determinazione, guadagnandosi la fiducia di Pioli giorno dopo giorno. E le amichevoli disputate contro Nottingham Forest e Manchester United hanno confermato la sua crescita: sia al City Ground che a Old Trafford, il tecnico ha scelto di affidarsi a lui, lasciando in panchina Kospo. Nonostante le difficoltà del contesto e il livello dell’avversario, il giovane difensore ha mostrato personalità, aggressività e un buon senso della posizione, caratteristiche che Pioli ha apprezzato particolarmente.

Andrea Boldrini

Laureato in Lettere( indirizzo storico e giornalismo) all'Università degli studi di Firenze. Diploma liceo linguistico 'Virgilio' di Empoli con punteggio 92/100 e con certificazione linguistica B2 in: Inglese, Francese e Spagnolo. Erasmus scolastico presso Lisbona. Collaborazioni giornalistiche con La Nazione e con Il Tirreno, agenzie stampa di Empoli e Firenze. Praticantato presso FiorentinaUno.com.

Recent Posts

Solomon, la Fiorentina può ancora sperare: “Non ho detto addio”

Il futuro di Manor Solomon è ancora tutto da scrivere. Infatti, le ultime dichiarazioni del…

47 minuti ago

Pongracic parla della stagione della Fiorentina: “Sono soddisfatto della mia prestazione personale e dei minuti giocati”

Dopo la sconfitta di martedì 2 giugno contro il Belgio, finito con il punteggio di…

1 ora ago

10 milioni per la stella del Torino, la Fiorentina ci prova

La Fiorentina guarda con attenzione in casa Torino per rinforzare la rosa in vista della…

4 ore ago

Fiorentina, il futuro di De Gea resta incerto: spunta un nuovo nome

Continuano a circolare le voci di mercato in casa Fiorentina. Si potrebbero aprire nuove opportunità…

4 ore ago

Fiorentina, il giovane difensore pronto al rinnovo: l’accordo è a un passo

In casa Fiorentina si celebra il rinnovo di un promettente difensore italiano centrale mancino. Il giovane talento…

4 ore ago

Viery, è lotta sul mercato europeo: la Fiorentina sfida la concorrenza

Il nome di Viery continua a essere seguito con grande interesse da diversi club europei.…

4 ore ago