Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Photo by Paolo Bruno/Getty Images) via OneFootball

Intervenuto in conferenza stampa, Maurizio Sarri ha detto la sua sul prossimo derby della Capitale tra la sua Lazio e la Roma di Gian Piero Gasperini, parlando dello strano orario deciso per il calcio d'inizio. Questo il report di tuttomercatoweb

Sarri polemico per l'inizio del derby alle 12:30

Io penso che i ritmi inevitabilmente caleranno. Sarà pesante per noi come per loro: l’orario di domani non è una sconfitta della Roma o della Lazio, è una sconfitta del calcio. E secondo me anche delle istituzioni. Se chi deve mantenere l’ordine pubblico prende queste decisioni, è un’emissione di difficoltà nel mantenere l’ordine pubblico. 

Però giochiamo a quest’ora e dobbiamo adeguarci.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball

Le somiglianze con il Gasp

Se dipendesse solo da noi, gli ultimi 20 campionati li avremmo vinti io e Gasperini, ma non è così. Io e Gasperini giochiamo da più di 20 anni e in tutto questo arco di tempo è cresciuto. Rispetto profondamente la valutazione che ho di lui come uomo e come persona. Giocare contro invece che dividerci, alla fine ci ha accomunato. Quindi è un grande allenatore, una persona che rispetto profondamente e che sicuramente in questa stagione alla Roma darà tanto. Ma domani è il derby, domani siamo parecchio contro. 

Fiorentina, missione 3 punti contro il Como: Pioli chiede ai suoi...
Ranieri/2: "Ricordo quando mi allenavo da solo, ora sono capitano! Cosa penso di Pioli"

💬 Commenti