L’attuale e nuovo direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha parlato nel pre-partita di Hellas Verona-Fiorentina ai microfoni di Dazn.
Siamo carichi a mille, per la Conference e perché il presidente è venuto a trovarci. L’energia c’è, speriamo di metterla tutta in campo. Arrivare in finale è una cosa bellissima che abbiamo già provato, speriamo di tornarci e avere un finale diverso. Per la società, per la squadra e per i tifosi conterebbe tantissimo ma oggi il nostro obiettivo è fare il meglio qua e poi dalle 5 penseremo al Brugge
Bella emozione essere qua, è la prima volta che ritorno con un’altra maglia. Ho fatto cinque anni importanti a Verona, qui sono cresciuto sia come uomo che come giocatore quindi è sicuramente una grande emozione
Nei precedenti tra le due compagini in quel del Bentegodi considerando sia i risultati ottenuti in Serie A che quelli in Serie B, i viola sono quelli che hanno ottenuto più volte i tre punti. 16 le vittorie dei gigliati contro le 11 dei padroni di casa. Anche la statistica sui gol segnati vede i viola in vantaggio con 51 reti messe a segno contro le 41 degli scaligeri. In tutto sono 37 le gare disputate in quel di Verona e a completare il quadro generale 10 sono i pareggi.
La prima sfida tra le due risale alla stagione 1929/1930 alla ventesima giornata di Serie B e vide i padroni di casa imporsi per 1-0. L’ultima invece è della scorsa stagione con i viola che si imposero per 0-3 con un gran gol di Cristiano Biraghi da oltre 50 metri.
Dopo il doppio successo di settembre, Gennaro Gattuso entrato in carica a giugno a seguito…
In una serata in cui l’Islanda mostrava ambizioni e voglia di rivalsa, Albert Gudmundsson ha…
Con la squadra dimezzata a causa dei 10 assenti per gli impegni con le rispettive…
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…