A Radio Bruno è intervenuto il giornalista di Sky Sport Marco Bucciantini che ha espresso la sua opinione sulla vittoria viola di ieri contro il Lecce. Di seguito le sue parole:
“Abbiamo visto una squadra credibile che è partita molto bene con organizzazione ed è riuscita a indirizzare la gara come voleva. Infatti, la Fiorentina è andata subito in vantaggio e ha gestito la partita senza soffrire troppo il ritorno del Lecce perché anche l’occasione clamoroso di Veiga nel secondo tempo nasce dopo una traversa di Beltran che aveva originato la loro ripartenza. La crisi non è finita però ieri abbiamo avuto delle prime risposte perché la Fiorentina è viva ed ha un nuovo modulo efficace.”
Sul 3-5-2: “Palladino è tornato alle origini, ha cambiato molto quest’anno però bisogna dargli atto che non è un tecnico integralista dato che, se c’è bisogno di un cambiamento, è sempre il primo ad apporre le modifiche necessarie. Non avendo più gli esterni di prima era normale tornare al 3-5-2, in cui Dodò e Gosens possono esaltarsi. Dato il grande numero di difensori e recuperando i centrocampisti acciaccati, il 3-5-2 sarà l’ideale.”
Su Palladino: “Anche ieri Palladino si è sfogato in conferenza quando qualcuno gli ha detto che mette i giocatori fuori ruolo ma è la verità perché in questa rosa ci sono un paio di giocatori che vengono messi nelle loro posizioni ma anche Bove, quando giocava, veniva arrangiato per fare il falso esterno. Per me Palladino è un buonissimo tecnico e in un calcio così moderno non mi sembra una cosa negativa cercare di sistemare i giocatori in base alle esigenze di squadra piuttosto che alle loro singole individualità.”
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…
L'ex tecnico giallorosso, ancora in cerca di occupazione dopo l'esonero choc, potrebbe rientrare dalla porta…
L'attaccante della Nazionale e della Fiorentina Moise Kean ha segnato il primo gol nella sfida…