Fiorentina%2C+Italiano%3A+%26%238220%3BAvremmo+meritato+il+pareggio.+Le+punte%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/337174760966/fiorentina-italiano-avremmo-meritato-il-pareggio-le-punte/amp/

Fiorentina, Italiano: “Avremmo meritato il pareggio. Le punte…”

Intervistato a Sky Sport, Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla prestazione dei suoi contro il Milan e lo scarso rendimento delle due punte centrali, incapaci di finalizzare le occasioni create. 

“Mancata la ferocia in zona gol”

Queste le sue parole: “In queste situazioni di secondo tempo giocato con questa veemenza, ci manca ferocia per far gol, raddrizzare le partite. Non è la prima volta che negli ultimi metri non facciamo gol, paghiamo un primo tempo a basso ritmo dove abbiamo concesso tanto nel finale. Meritavamo il pareggio per quanto creato.”

Vincenzo Italiano

Sulle punte

Conclude Italiano sul rendimento delle sue due punte: “Manca talento davanti? Manca essere risolutivi, non possiamo tornare a casa senza fare un gol con tutte queste occasioni. Mi dispiace, li abbiamo chiusi nella loro metà campo. A parti invertite avremmo sicuramente subito gol. Siamo capaci di archiviare e pensare subito alla prossima partita. Da domani continueremo a battere, a fare quello che facciamo, sperando che quello che manca venga fuori. Siamo alla tredicesima giornata, possiamo ancora ricercare le cose che mancano. Credo che debbano cambiare qualcosa di personale nelle punte, i nostri attaccanti non possono andare a casa felici dopo una gara così. Non possono essere contenti e anzi deve partire in loro qualcosa da dentro“.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Bufera su Commisso: “Non merito Joseph come Presidente, non lo voglio! Serve un ‘Marotta viola’”

 A pochi giorni dalla scelta del nuovo Presidente della Fiorentina Joseph Commisso, arriva un duro…

54 minuti ago

La Fiorentina lo vuole soffiare a Spalletti: la Juventus valuta l’eventuale formula per la trattativa

La Fiorentina guarda in casa Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Secondo le ultime indiscrezioni…

1 ora ago

Pronto Pioli, il ritorno in panchina è sempre più vicino

Per Stefano Pioli potrebbero aprirsi presto le porte di un ritorno in panchina con l'ex…

2 ore ago

Fiorentina, dati da ultima in classifica: i numeri horror di Pioli e Vanoli che coinvolgono anche De Gea

La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…

15 ore ago

Ecco le prime parole di Giuseppe Commisso da presidente: “Non vedo l’ora di lavorare con Paratici. Pronti per una grande Fiorentina”

Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…

16 ore ago

L’ex Juventus punge i viola: “Non abbiamo la necessità di prenderlo”

Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…

17 ore ago