Intervistato a Sky Sport, Vincenzo Italiano ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla prestazione dei suoi contro il Milan e lo scarso rendimento delle due punte centrali, incapaci di finalizzare le occasioni create.
Queste le sue parole: “In queste situazioni di secondo tempo giocato con questa veemenza, ci manca ferocia per far gol, raddrizzare le partite. Non è la prima volta che negli ultimi metri non facciamo gol, paghiamo un primo tempo a basso ritmo dove abbiamo concesso tanto nel finale. Meritavamo il pareggio per quanto creato.”
Conclude Italiano sul rendimento delle sue due punte: “Manca talento davanti? Manca essere risolutivi, non possiamo tornare a casa senza fare un gol con tutte queste occasioni. Mi dispiace, li abbiamo chiusi nella loro metà campo. A parti invertite avremmo sicuramente subito gol. Siamo capaci di archiviare e pensare subito alla prossima partita. Da domani continueremo a battere, a fare quello che facciamo, sperando che quello che manca venga fuori. Siamo alla tredicesima giornata, possiamo ancora ricercare le cose che mancano. Credo che debbano cambiare qualcosa di personale nelle punte, i nostri attaccanti non possono andare a casa felici dopo una gara così. Non possono essere contenti e anzi deve partire in loro qualcosa da dentro“.
A pochi giorni dalla scelta del nuovo Presidente della Fiorentina Joseph Commisso, arriva un duro…
La Fiorentina guarda in casa Juventus per rinforzare il reparto difensivo. Secondo le ultime indiscrezioni…
Per Stefano Pioli potrebbero aprirsi presto le porte di un ritorno in panchina con l'ex…
La difesa della Fiorentina è uno dei principali problemi della squadra in questa stagione. Secondo…
Il presidente della Fiorentina, Giuseppe B. Commisso, ha parlato per la prima volta in via…
Il Bologna continua a monitorare con attenzione il mercato, anche a pochi giorni dalla chiusura…