Nell’anticipo del sabato sera del campionato di Serie A, il Milan hanno vinto sul campo dell’Udinese per 3-2 , al termine di un match molto emozionante che aveva visto il vantaggio rossonero con Loftus Cheek al 31′, poi ribaltato da Samardzic al 42′ e Thauvin al 62′, con pareggio di Jovic all’82’ e rete finale di Okafor al 92′.
Purtroppo al 33′ la gara è stato sospesa dall’arbitro Maresca, per cori razzisti verso il portiere Maignan, che si è tolto i guanti ed ha lasciato il campo, per poi essere raggiunto dai compagni e dal tecnico Pioli nel tunnel degli spogliatoi. Dopo che lo speaker dello stadio ha annunciato la sospensione definitiva del match in caso di nuovi cori, l’estremo difensore francese è rientrato e la gara dopo cinque minuti di sospensione è ripresa, senza più altre interruzioni spiacevoli.
Il giornalista Maurizio Pistocchi è stato durissimo per questo spiacevole episodio e sul suo profilo X (ex Twitter), ha postato queste parole.
“La curva dell’Udinese a furia di insulti costringe Maignan ad uscire dal campo. Udine e il Friuli non meritano questa vergogna, quella curva, e tutte quelle che insultano usando il colore della pelle vanno chiuse subito. Tolleranza Zero”
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…
L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, impegnato con l'Italia in questa sosta, si è fermato per…
Il calciomercato di Milan ed Inter è pronto ad infiammarsi in vista del 2026: occhio…
La Fiorentina di mister Stefano Pioli inizia la settimana che porterà alla super sfida di…