Lo scopritore di Giacomo Bonaventura ed ex responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, Antonio Bongiorni, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno.
Queste le sue parole: “Sono ormai 18 anni che conosco Bonaventura. Un mio amico mi presentò Jack a San Severino Marche, io chiesi a questo mio amico di portarmelo a Margine Coperta per fargli fare un torneo. Due giorni dopo era già in Toscana e lo portai a giocare la finale di un torneo contro la Lucchese. Nel primo tempo vincevamo 1-0 grazie ad un suo gol, poi lo feci togliere perché avevo paura che gli facessero male e perdemmo 1-2. Da lì iniziammo a portarlo in palestra e i risultati si vedono ancora. Dopo la partita contro il Ferencvaros, gli feci una battuta sulla nazionale e pochi giorni Jack mi riscrisse chiedendomi se avevo messo bocca io con Spalletti”.
Conclude così: “Jack si sa gestire, anche grazie alla famiglia che si ritrova. Io dico sempre che non ha 34 anni ma 32, perché l’infortunio che lo tenne fuori 2 anni a Milano, lo sta recuperando oggi. Kayode? Non lo conoscevo, ma la corsa e la determinazione che ha, mi hanno fatto dire che sarà il nuovo Di Lorenzo. Non sente la pressione, è riuscito a limitare Kvara, se riesce a trovare la continuità diventerà un titolare della nazionale italiana”.
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
La Fiorentina di Paolo Vanoli perde per 2-0 in casa dell'Atalanta dell'ex Raffaele Palladino. I…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
La Fiorentina di Paolo Vanoli si prepara alla grande sfida del Gewiss Stadium contro l'Atalanta…
Alle prese con una stagione davvero difficile, la Fiorentina inizia già a guardare al futuro…
Il grande dubbio in casa Fiorentina è sempre chi affiancare in attacco a Moise Kean…