L%26%238217%3Bopinione%3A+%26%238220%3BLa+Lazio+%C3%A8+tornata+una+delle+sette+sorelle%21+Per+la+Fiorentina+conta+solo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/337971678726/l-opinione-la-lazio-e-tornata-una-delle-sette-sorelle-per-la-fiorentina-conta-solo/amp/

L’opinione: “La Lazio è tornata una delle sette sorelle! Per la Fiorentina conta solo…”

Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha detto la sua in merito alla sfida che attende la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Raffaele Palladino, ponendo l’accento sulla difficoltà dell’incontro per la Viola: 

Monti: per la Fiorentina conta solo vincere contro la Lazio

Mercato? O tiri fuori i soldi, quelli veri, o i nomi continueranno a essere sempre mediocri; spero che dopo Folorunsho la scelta ricada su un giocatore pronto per giocare fin da subito. La Lazio è tornata a essere una delle sette sorelle: non esce da quelle posizioni ormai da diversi anni! Domani la Fiorentina non dovrà convincere. L’importante, adesso, è solo e soltanto vincere.

Raffaele Palladino

I ballottaggi dei due allenatori

Oggi sono previsti altri esami per Nuno Tavares ma la sensazione è che l’infortunio rimediato contro gli spagnoli costatogli il cambio nel primo tempo della gara lo porterà al forfait. Per il resto il tecnico biancoceleste non ha grossi dubbi in difesa: sulle fasce dovrebbero agire Hysaj e Pellegrini mentre in mezzo uno tra Romagnoli e Gigot farà coppia con l’inamovibile Gila. A centrocampo nessun dubbio sul duo Rovella-Guendouzi mentre nei tre a supporto di Castellanos, Dia è in vantaggio su Dele-Bashiru ma il ballottaggio resta aperto. Nella Viola, olpani non è al meglio come dichiarato dallo stesso Palladino e se dovesse giocare dal primo Sottil sulla sinistra è probabile venga adattato Folorunsho sulla corsia di destra. A centrocampo invece dovrebbe essere confermata la coppia Mandragora-Adli già vista contro il Torino dato che Cataldi può sperare nella convocazione ma è difficile scenda in campo dal primo minuto. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Buone notizie per Pioli dall’infermeria: Pongracic non preoccupa e in tre recuperano

Al di là dell'infortunio di Moise Kean, ci sono più notizie positive che negative per…

8 minuti ago

Tegola dura da digerire: il bomber salta la sfida con la Juventus

Infortunio in allenamento e lungo stop per il bomber. Salterà anche il big match contro…

58 minuti ago

Fiorentina: ecco il vero tour de force, 7 partite in ventidue giorni tra campionato e Conference

La Fiorentina è attesa da un vero e proprio tour de force che in un…

2 ore ago

Tradimento De Vrij, affare a costo zero e nuova maglia in Serie A

L'esperto difensore olandese, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno, potrebbe vestire la sua…

5 ore ago

Fiorentina, il report medico sugli infortunati: come stanno Kean e gli altri acciaccati

Il responsabile sanitario della Fiorentina, il dottor Luca Pengue, ha chiarito quali sono le condizioni…

6 ore ago

Fiorentina, Pedullà sgancia la bomba: “Mandragora vicino al rinnovo”

A Firenze arriva una notizia che farà felici molto tifosi viola. Mandragora è ad un…

6 ore ago