L%26%238217%3Bopinione%3A+%26%238220%3BLa+Lazio+%C3%A8+tornata+una+delle+sette+sorelle%21+Per+la+Fiorentina+conta+solo%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/337971678726/l-opinione-la-lazio-e-tornata-una-delle-sette-sorelle-per-la-fiorentina-conta-solo/amp/

L’opinione: “La Lazio è tornata una delle sette sorelle! Per la Fiorentina conta solo…”

Intervenuto a Radio Bruno, Gianfranco Monti ha detto la sua in merito alla sfida che attende la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Raffaele Palladino, ponendo l’accento sulla difficoltà dell’incontro per la Viola: 

Monti: per la Fiorentina conta solo vincere contro la Lazio

Mercato? O tiri fuori i soldi, quelli veri, o i nomi continueranno a essere sempre mediocri; spero che dopo Folorunsho la scelta ricada su un giocatore pronto per giocare fin da subito. La Lazio è tornata a essere una delle sette sorelle: non esce da quelle posizioni ormai da diversi anni! Domani la Fiorentina non dovrà convincere. L’importante, adesso, è solo e soltanto vincere.

Raffaele Palladino

I ballottaggi dei due allenatori

Oggi sono previsti altri esami per Nuno Tavares ma la sensazione è che l’infortunio rimediato contro gli spagnoli costatogli il cambio nel primo tempo della gara lo porterà al forfait. Per il resto il tecnico biancoceleste non ha grossi dubbi in difesa: sulle fasce dovrebbero agire Hysaj e Pellegrini mentre in mezzo uno tra Romagnoli e Gigot farà coppia con l’inamovibile Gila. A centrocampo nessun dubbio sul duo Rovella-Guendouzi mentre nei tre a supporto di Castellanos, Dia è in vantaggio su Dele-Bashiru ma il ballottaggio resta aperto. Nella Viola, olpani non è al meglio come dichiarato dallo stesso Palladino e se dovesse giocare dal primo Sottil sulla sinistra è probabile venga adattato Folorunsho sulla corsia di destra. A centrocampo invece dovrebbe essere confermata la coppia Mandragora-Adli già vista contro il Torino dato che Cataldi può sperare nella convocazione ma è difficile scenda in campo dal primo minuto. 

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Recent Posts

Moreno non rimpiange Firenze: “Levante l’ideale per me. Quando ti viene data fiducia in campo si vede”

Matias Moreno la scorsa estate si è trasferito dalla Fiorentina al Levante in Liga in…

35 minuti ago

Fiorentina, dopo Brescianini un altro colpo a centrocampo ma dall’Emilia arriva un secco no

La Fiorentina continua a cercare rinforzi sul mercato anche per quanto riguarda il centrocampo. Nonostante…

2 ore ago

Calciomercato Fiorentina: anche per la difesa si guarda in Premier League, piace un centrale in uscita da Manchester

La Fiorentina in questa sessione di calciomercato ha già visto arrivare Solomon dal Tottenham e…

3 ore ago

Ex viola, Cataldi: “A Firenze seguivo i derby insieme a Bove. Fiorentina esperienza diversa. Kean? Giocatore incredibile”

L'ex centrocampista della Fiorentina Danilo Cataldi ha fatto ritorno alla Lazio la scorsa estate dopo…

4 ore ago

L’ex Palladino lo può soffiare alla Fiorentina: per Paratici resta al centro del progetto

Quando tutto sembrava ritornare ad essere come sempre, dall'infortunio alle sue prestazioni in campo, ecco…

4 ore ago

Dalle plusvalenze alla Procura: cosa contestavano a Paratici ai tempi della Juventus

L'ex direttore sportivo della Juventus Paratici, ora nuovo DS della Fiorentina aveva risposto alle accuse…

7 ore ago