Daniele Aloisi, giornalista per Il Messaggero, specializzato sulla Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per fare il punto sulla formazione giallorossa, prima della sfida di domani con la Fiorentina.

Il punto sulla squadra giallorossa

Contro la Fiorentina all'andata è stato il punto più basso della stagione della Roma, un 5-1 che poteva finire anche peggio per i giallorossi. Poco dopo ci fu il cambio in panchina che ha portato un vero e proprio miracolo, recuperando punti a tutti tranne che al Napoli, lanciato ormai verso lo scudetto. Ranieri ha fatto davvero un miracolo, perché sa mettere i giocatori al posto giusto, spostando Angelino da braccetto ad esterno, o avendo l'intuizione di mettere Soulè a tutta fascia contro l'Inter, dove ha segnato, e ha pure rigenerato alcuni giocatori come Celik e Hummels. La Roma è a un passo dal quarto posto e quella di domani sarà una partita fondamentale, e quei sei mesi passati dalla debacle di Firenze sembrano lontani dieci anni.

roma

La formazione contro la Fiorentina

Nessun dubbio in difesa per domani: Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, poi vedremo Angelino che è insostituibile a sinistra. Grande dubbio lì davanti, con la doppia punta Dovbyk-Shomurodov allora Soulè giocherebbe a tutta fascia sulla destra, ma Ranieri ha provato anche Pellegrini e Soulè dietro le punte con Saelemaekers a destra. A centrocampo dovrebbe confermare Konè-Cristante: Paredes sta diventando un caso, le sue frasi non sono piaciute molto e infatti non sta più giocando.

Fiorentina, i convocati da Raffaele Palladino per la sfida con la Roma
Polverosi: "La Fiorentina perde, ma può arrivare in finale. Gudmundsson..."

💬 Commenti