Stefano Pioli
Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)

La tattica di Pioli

Si è chiusa la prima parte di ritiro della Fiorentina al Viola Park e Pioli sembra già avere le idee chiare in vista della prossima stagione: 3-4-2-1 o 3-4-1-2. La difesa a 3, il pressing più alto e l'attacco composto da 3 giocatori, un'ipotesi stimolante ma da verificare contro avversari di livello più alto rispetto alla Primavera, al Grosseto e alla Carrarese.

Pioli sta sfruttando queste prime settimane di allenamenti per conoscere la rosa, ma sicuramente arriverà anche un centrocampista di livello. In attacco, il tecnico emiliano ha alternato il trio delle meraviglie, Gud-Kean-Dzeko, a giocatori come Beltran, Fazzini, Ndour e addirittura Sabiri. Proprio il marocchino è stato una delle sorprese del ritiro e Pioli infatti lo ha convocato per la tournée in Inghilterra.

Abdelhamid Sabiri
Abdelhamid Sabiri (Photo by Alex Caparros/Getty Images) via OneFootball

L'entusiasmo viola

C'è entusiasmo per la prossima stagione della Fiorentina; ingressi al Viola Park quadruplicati, biglietti sempre sold out per le amichevoli estive, abbonamenti quasi al limite dei 11mila. Tutta un'altra storia rispetto alla scorsa stagione.

Dal nuovo ruolo con Pioli all'esclusione dalla Fiorentina: la strana estate di Sottil
Fiorentina d'Inghilterra: come procede il ritiro a Burton upon Trent

💬 Commenti