Michael Kayode è stato il miglior giovane della scorsa Serie A, ma questo sembra non essere sufficiente per garantirgli la titolarità nella Fiorentina di Raffaele Palladino. Scopriamo insieme a Transfermarkt due dati che in apparenza cozzano tra loro ma che raccontano perfettamente la stagione del ragazzo fino a oggi.
Il giovane terzino ha il secondo valore di mercato più alto dell’intera rosa della Viola; tuttavia, se si guarda il minutaggio, scopriamo che Kayode è addirittura ultimo, ossia il giocatore meno impiegato da Palladino in questo inizio di stagione (tutt’altro che esaltante). Nella scorsa stagione, Kayode ha macinato minuti e prestazioni convincenti, complice anche l’infortunio di Dodo’. Adesso, però, la situazione sembra cambiata.
Kayode? Abbiamo un ottimo rapporto con il suo agente e sono arrivate diverse offerte. Abbiamo pensato di cederlo, ma il presidente non avrebbe mai accettato. Non abbiamo concretamente trattato con altri club, puntiamo molto su di lui […] Puntiamo molto sulla crescita di Comuzzo, Moreno e Valentini, che il 2 gennaio sarà qui. Abbiamo poi ragionato su un giocatore di altre caratteristiche che è stato Gosens, mentre Cristiano (Biraghi, ndr) può fare anche il terzo di difesa.
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…
In vista della gara di prossima settimana tra Milan e Fiorentina, Allegri ritroverà alcuni suoi…