Ai microfoni di Dazn nel post partita di Fiorentina-Napoli terminata 2-2 ha parlato l’allenatore degli Azzurri Francesco Calzona.
Giocavamo contro la Fiorentina, non è una squadra da poco. Hanno un organico importante. Il secondo tempo abbiamo alzato il baricentro facendo a mio parere una buona partita. Non abbiamo vinto ma abbiamo giocato bene. Oggi abbiamo preso un gol su punizione e un’altro su un disimpegno sbagliato, sono cose che possono capitare. Le statistiche dicono che la Fiorentina ha fatto due reti su 3 occasioni da gol, a noi è questo che ci condanna. Alla squadra ho detto che ci siamo abbassati troppo e questo contro una squadra come la Fiorentina non deve succedere perchè sono molto bravi nel recuperare il pallone. Riconosco che abbiamo dei limiti, molto spesso prendiamo gol all’inizio della partita e spesso e volentieri quando manca poco alla fine.
E’ un giocatore importante, è giovane quindi va aspettato. E’ normale che non sempre riesce a fare ottime prestazioni. In partite come oggi è quasi un campione.
Sicuramente è un periodo che si respira un aria pesante. Quando si entra in un vortice, si fa fatica a trovare le giocate e la lucidità. Noi fino al 30′ minuto eravamo in controllo della partita dopo la punizione di Biraghi abbiamo avuto un black-out e abbiamo subito 2 reti in pochi minuti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa
Nel ciclo della nuova Italia del Ct Gennaro Gattuso si discute a lungo di chi…
La Fiorentina mantiene stabile la sua posizione tra il vertice delle top del calcio italiano…
La Fiorentina, oltre al periodo complicato in campionato, sta affrontando anche situazioni scomode in ambito…
Ultima giornata intera a Coverciano, per gli Azzurri, che domani partono per Tallinn, dove sabato…
La Serie A 2025/2026 sta entrando nel vivo e, per capire il trend di ciascuna…
In un’intervista a La Gazzetta dello Sport si è raccontato Riccardo Sottil, l’ex Fiorentina oggi…