Roberto Ripa vede una Fiorentina quasi a posto. Ex difensore della Fiorentina e nel recente passato anche dirigente viola, ha parlato a TMW soffermandosi sul mercato del club di Commisso: “A mio parere la società ha fatto quel che doveva, le operazioni importanti erano state già fatte a gennaio e comunque adesso con Bonaventura e Borja è stato sistemato il centrocampo. Ora sarà necessario capire come la squadra intende giocare”. Davanti c’è bisogno di una punta?
“ci sono Kouame, Cutrone e Vlahovic che però ancora non si sa se resterà o partirà. Giocando con un 3-5-2 è un conto, con 3-4-2-1 un altro. Utilizzando con il 3-4-2-1 la punta c’è, Kouame che è stato provato nelle ultime amichevoli”.
Quindi non c’è bisogno di un altro un investimento per un centravanti? “Col 3-4-2-1 hai tre punte e non credo ci sia la voglia di prenderne un’altra. Ribery all’occorrenza è punta e poi ripeto oltre a Kouame ci sono Cutrone e Vlahovic. Il centrocampo è ricco e offre molte soluzioni. E credo che Iachini voglia puntare molto anche sugli inserimenti dei centrocampisti”.
Insomma la Fiorentina è a posto così…
“Se vuol fare qualcosa di importante magari può prendere la punta da 20 gol ma non è così semplice, il mercato è bloccato e ripeto: credo che Kouamè possa fare ottimo campionato, in più le alternative ci sono. Non farei una scelta di questo genere, Kouame può portare buon numero di gol”.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…
Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…
Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…
Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…
La Fiorentina prepara un nuovo restyling del centrocampo e le prossime settimane potrebbero portare a…
La Fiorentina continua il suo percorso di avvicinamento alla delicata trasferta di domenica alle 18…