La Fiorentina è già proiettata verso il calciomercato estivo. Quella in casa viola si prefigura come una vera e propria rivoluzione.

La Fiorentina guarda al Parma per sostituire Bonaventura

Pare infatti che la società di Rocco Commisso, già proiettata verso il mercato estivo, stia già cercando delle opzioni possibili pe rinforzare la rosa. Nonostante Giacomo Bonaventura sia ad un passo dal rinnovo automatico, la società viola starebbe già iniziando a cercare il suo erede. Una delle opzioni vagliate negli ultimi tempi, risponde al nome di Adrian Bernabé, centrocampista del Parma. ll giocatore spagnolo nasce come mezz’ala, ma è capace all’evenienza di giocare sia in mediana che sulla trequarti.

Pallone in campo

l numeri di Bernabé

Tramite la piattaforma Footdata è stato possibile raccogliere una serie di dati utili per descrivere la stagione del giocatore del Parma.

 ll calciatore ventiduenne, fino ad ora, è stato autore di 45 tiri totali, 2397 tocchi, 56 cross e 95 dribbling, 1354 passaggi tentati. l contrasti fatti sono stati 9, le perdite di possesso 273 e i recuperi totali 157. ll giocatore ha commesso 31 falli; inoltre è stato autore di 39 duelli aerei, mentre 173 sono quelli difensivi. Un fuorigioco subito, 36 intercetti e 200 lanci lunghi tentati. I minuti giocati in campo dal giocatore, fino a questo momento, sono stati precisamente 2342. Ora starà all'ACF valutare il valore del giovane giocatore e capire se il suo profilo possa effettivamente prestarsi bene al gioco della squadra viola e prendere quindi parte della squadra per la prossima stagione.

Belotti, i gol non arrivano ma c'è tanto lavoro dietro: cosa filtra sul suo futuro
Galliani: "Contrasti in Serie A acuiti dalle idee delle big"

💬 Commenti