Chi+sta+facendo+la+differenza%3F+Ecco+i+tre+jolly+di+Palladino
fiorentinaunocom
/news/33943358982/chi-sta-facendo-la-differenza-ecco-i-tre-jolly-di-palladino/amp/

Chi sta facendo la differenza? Ecco i tre jolly di Palladino

Da una Fiorentina acciaccata a una sognatrice. Chi sta facendo la differenza?

I tre jolly di Palladino

Oltre uno straripante Kean, una sorpresa come Comuzzo, Gudmundsson e Cataldi, Palladino è riuscito a rimodellare la squadra facendole cambiare la visione di gioco, grazie anche a tre jolly: Gosens, Bove e Beltran. E’ riuscito a trasformarli tatticamente, la chiave di svolta per tutta la squadra che è riuscita a raggiungere traguardi importanti, scrive La Nazione.

Gosens e Palladino crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentinta

Gosens, Bove e Beltran

Gosens è arrivato a Firenze con l’obiettivo di supportare la fase offensiva. Esterno di sinistra, ha il compito di far salire la squadra, di difendere e attaccare gli spazi. Palladino gli ha detto di aver bisogno di lui vicino l’area di De Gea.

C’è poi Bove giunto da Roma, ottimo mediano o esterno alto coinvolto nelle fasi offensive. Non ha un ruolo preciso l’ex giallorosso, come confermato da Palladino e dallo stesso giocatore, che lui gioca dove serve, dove chiede il mister, può giocare ovunque. 

Beltran aveva iniziato il ritiro estivo da prima punta pura. Possiamo dire che è l’attuale riserva di Kean. La sua svolta stagionale è avvenuta a Lecce quando Gudmundsson ha lasciato il campo: Palladino gli ha chiesto di diventare un “sottopunta”, ruolo di cui la zona d’attacco aveva bisogno. Palladino si è giocato questo jolly al momento giusto.

Gaia Turati

Recent Posts

L’annuncio gela Vanoli: ora è ansia Fiorentina

La Fiorentina vive una stagione complicata, segnata da risultati altalenanti e dalla necessità di riorganizzare…

3 ore ago

Retroscena Pioli, lo voleva alla Fiorentina: è saltato tutto

L’esonero di Stefano Pioli alla Fiorentina è stato uno degli eventi più discussi della stagione.…

4 ore ago

Fiorentina pronta a rivoluzionare la difesa: “Colpo Leite o addio alle alternative low-cost”

Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport - Stadio, la Fiorentina sta valutando attentamente…

5 ore ago

Conti: “Fiorentina, è una tragedia”. Pieraccioni e Ceccherini rispondono: “Si vince lo scudetto”

Carlo Conti torna a far parlare di sé e lo fa con una battuta che…

6 ore ago

Conference League 2026: sorteggio playoff, ecco chi affronterà la Fiorentina

Alle ore 13 di oggi occhi puntati su Nyon, in Svizzera, dove si terrà il…

9 ore ago

“Proposti 8 milioni più bonus”, Firenze spiazzata: arriva l’offerta per il talento viola pronto all’addio anticipato

Un giocatore viola continua a essere uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico italiano.…

9 ore ago