Da una Fiorentina acciaccata a una sognatrice. Chi sta facendo la differenza?
Oltre uno straripante Kean, una sorpresa come Comuzzo, Gudmundsson e Cataldi, Palladino è riuscito a rimodellare la squadra facendole cambiare la visione di gioco, grazie anche a tre jolly: Gosens, Bove e Beltran. E’ riuscito a trasformarli tatticamente, la chiave di svolta per tutta la squadra che è riuscita a raggiungere traguardi importanti, scrive La Nazione.
Gosens è arrivato a Firenze con l’obiettivo di supportare la fase offensiva. Esterno di sinistra, ha il compito di far salire la squadra, di difendere e attaccare gli spazi. Palladino gli ha detto di aver bisogno di lui vicino l’area di De Gea.
C’è poi Bove giunto da Roma, ottimo mediano o esterno alto coinvolto nelle fasi offensive. Non ha un ruolo preciso l’ex giallorosso, come confermato da Palladino e dallo stesso giocatore, che lui gioca dove serve, dove chiede il mister, può giocare ovunque.
Beltran aveva iniziato il ritiro estivo da prima punta pura. Possiamo dire che è l’attuale riserva di Kean. La sua svolta stagionale è avvenuta a Lecce quando Gudmundsson ha lasciato il campo: Palladino gli ha chiesto di diventare un “sottopunta”, ruolo di cui la zona d’attacco aveva bisogno. Palladino si è giocato questo jolly al momento giusto.
Dopo il pesante KO di ieri sera, la Fiorentina deve già pensare alla delicata sfida…
Archiviata la sfida di Conference League contro l'AEK, la Fiorentina di Paolo Vanoli torna in…
Preoccupazione in casa Fiorentina per quello che riguarda il futuro di Moise Kean, centravanti dei…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Seconda sconfitta di fila in Conference per la Fiorentina e primo ko della gestione Vanoli:…
Di seguito le pagelle della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida valida per la…