Stefano Pioli (Photo by Clive Mason/Getty Images via One Football)
Il giornalista Enzo Bucchioni si è soffermato sull’imminente stagione che sta per iniziare, aprendo una parentesi sulla Fiorentina di Pioli. Queste le sue parole a la Gazzetta dello Sport.
Di sicuro anche la Fiorentina e il Bologna la voglia di Champions League ce l’hanno ben chiara in testa. E fanno bene a pensarci. L’idea non è pazza. Del resto sia la Fiorentina che il Bologna hanno proprietà ambiziose e vogliono ritagliarsi un ruolo diverso da quello stereotipato della “società media”. La Fiorentina ha adottato una strategia conservativa, l’obiettivo di convincere tutti i giocatori più importanti a rimanere a Firenze è stato centrato. Il colpo vero è Kean. E poi De Gea. È rimasto pure lui (assieme a Svilar il portiere più decisivo del campionato scorso) con la voglia di aggiungere un altro trofeo ai nove già vinti con United e Atletico.
Però un Numero Uno la Fiorentina l’ha trovato e si chiama Stefano Pioli. Erano venticinque anni, dai tempi di Trapattoni, che sulla panchina viola non sedeva un allenatore con lo scudetto nel palmarès. Le difficoltà di Palladino hanno fatto tramontare l’idea del tecnico giovane. Ora Rocco Commisso si aspetta con Pioli di avere una guida finalmente forte e carismatica. Per dare a Pioli la squadra promessa arriveranno altri tre giocatori di livello alto.
Ci siamo quasi, il co-direttore sportivo del Tottenham Hotspur, Fabio Paratici, è pronto a trasferirsi…
Mister Paolo Vanoli dopo l'espulsione in Fiorentina-Milan è presente in sala stampa per rispondere alle…
Al termine della sfida pareggiata 1-1 tra Fiorentina e Milan, è arrivato un messaggio forte…
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita…
Le parole del giocatore Ndour in sala stampa dopo Fiorentina-Milan, match valido per la 20…
Il Milan fa visita alla Fiorentina nel 20° turno di Serie A. Negli ultimi 11…