Secondo quanto annunciato dalla BBC in Inghilterra il prossimo 6 di giugno si voterà per abolire o meno l'utilizzo del VAR sui campi inglesi. I club di Premier League si riuniranno per decidere se fare un passo indietro sulla tecnologia nelle partite di calcio, come recentemente accaduto anche in Svezia dove si è deciso di non utilizzare più il VAR poichè la stragrande maggioranza dei club erano contro. Di seguito i motivi che porterebbero a questa decisione.

Logo della Premier League inglese
Premier League

La Premier League dice addio al VAR?

Il club che si è mosso in prima persona per la votazione è il Wolverhampton che ha depositato un reclamo alla Lega. Il club riconosce che la tecnologia sia stata introdotta in buona fede ma anche che abbia portato a numerose conseguenze negative non intenzionali che hanno danneggiato il rapporto tra i tifosi e il calcio. Sempre secondo il club inglese il prezzo che si sta pagando per un aumento della precisione è “in contrasto con lo spirito del nostro gioco”.

La Premier League dal canto suo ha fatto sapere di comprendere le preoccupazioni sull'utilizzo della tecnologia ma allo stesso tempo ne supporta pienamente l'utilizzo volendo continuare a lavorare con gli arbitri per apporre sempre più migliorie per ridurre ulteriormente gli errori in campo. 

Per rimanere aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina in campionato e in Europa continua a seguirci su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/236981227014/galli-prossimo-allenatore-della-fiorentina-non-e-il-momento-c-e-una-finale-da-vivere

Serie A, rigori contro e a favore: come si posiziona la Fiorentina
Olympiakos: in vista della Fiorentina intanto i biancorossi piegano l'AEK Atene 2-0

💬 Commenti

Edito da SoccerCommunication via Senese 230, Firenze (FI)

P. IVA 02014030676
Iscrizione Registro Imprese di Firenze: VRNLRD79L14E058I

Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Firenze Numero:
5993 del 6 Maggio 2015
Iscrizione ROC 31459
Direttore Responsabile: Alfredo Verni

Powered by Slyvi