Secondo quanto annunciato dalla BBC in Inghilterra il prossimo 6 di giugno si voterà per abolire o meno l’utilizzo del VAR sui campi inglesi. I club di Premier League si riuniranno per decidere se fare un passo indietro sulla tecnologia nelle partite di calcio, come recentemente accaduto anche in Svezia dove si è deciso di non utilizzare più il VAR poichè la stragrande maggioranza dei club erano contro. Di seguito i motivi che porterebbero a questa decisione.
Il club che si è mosso in prima persona per la votazione è il Wolverhampton che ha depositato un reclamo alla Lega. Il club riconosce che la tecnologia sia stata introdotta in buona fede ma anche che abbia portato a numerose conseguenze negative non intenzionali che hanno danneggiato il rapporto tra i tifosi e il calcio. Sempre secondo il club inglese il prezzo che si sta pagando per un aumento della precisione è “in contrasto con lo spirito del nostro gioco”.
La Premier League dal canto suo ha fatto sapere di comprendere le preoccupazioni sull’utilizzo della tecnologia ma allo stesso tempo ne supporta pienamente l’utilizzo volendo continuare a lavorare con gli arbitri per apporre sempre più migliorie per ridurre ulteriormente gli errori in campo.
Per rimanere aggiornato e approfondire tutte le tematiche sulla Fiorentina in campionato e in Europa continua a seguirci su FiorentinaUno.com, sulle nostre pagine social e sulla nostra app per ios e Android.
https://www.fiorentinauno.com/news/236981227014/galli-prossimo-allenatore-della-fiorentina-non-e-il-momento-c-e-una-finale-da-vivere
Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Fiorentina ha annunciato l'arrivo in prestito con…
La Fiorentina è pronta a chiudere il quarto colpo di mercato di questa campagna acquisti…
La Lega Serie A come succede solitamente in questi casi aveva disposto un minuto di…
Tiene sempre banco a Firenze la questione Artemio Franchi. I lavori di restyling come ben…
Non c'è pace in casa Napoli per quanto riguarda gli infortuni che stanno riducendo all'osso…
Nel giorno più triste la Fiorentina si ritrova come squadra e batte il Bologna di…