Comuzzo%3A+%26%238220%3BRinnovo%3F+E%26%238217%3B+come+un+premio%2C+mi+spinger%C3%A0+a+dare+di+pi%C3%B9%21+Commisso+mi+ha+detto%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/340186271238/comuzzo-rinnovo-e-come-un-premio-mi-spingera-a-dare-di-piu-commisso-mi-ha-detto/amp/

Comuzzo: “Rinnovo? E’ come un premio, mi spingerà a dare di più! Commisso mi ha detto…”

Intervenuto ai

" target="_blank"> canali ufficiali viola, Pietro Comuzzo ha risposto ad alcune domande in merito all’ufficializzazione del suo rinnovo di contratto con la Fiorentina fino al 2029 (con opzione fino al 2030): 

Comuzzo felice per il rinnovo di contratto con la Viola

Sono contentissimo di aver rinnovato con questa squadra fino al 2029:  ringrazio i tre direttori per avermi dato questa opportunità e per rendere ancora più lungo questo rapporto insieme […] Commisso? Penso che sappia tutto di noi, si interessa molto alle nostre vite private. Un aneddoto che posso raccontarvi è che quando venne a mancare mia mamma lui fu il primo a stringermi la mano e darmi qualche parola di conforto […] Questo rinnovo assume un significato speciale perché viene dopo una stagione in cui ho iniziato a giocare di più: lo vedo come un premio, un segno di riconoscimento che non mi deve far sentire arrivato ma mi deve dare la spinta di andare avanti a dare sempre il massimo!

Pietro Comuzzo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Sul legame con la città di Firenze e sui progetti futuri

E’ stata una decisione importante: devo ringraziare a Firenze perché è stata una città che mi ha accolto fin da bambino, mi ha visto crescere e mi sta facendo crescere sia dentro che fuori dal campo […] Mi reputo un ragazzo normale, ogni tanto esco e vado in giro e incontro i tifosi. Mi fa sempre piacerei scambiarci qualche parola, fare una foto: se posso rendere felice una persona con questi piccoli gesti lo faccio con piacere […] Obiettivi? A lungo termine non me li pongo quasi mai a livello personale, voglio solo allenarmi e migliorarmi, poi i grandi obiettivi verranno da sé. Sarebbe bello vincere qualcosa con questa grande maglia.

Sul suo utilizzo in stagione

Devo essere sempre concentrato e sbagliare il meno possibile, nei duelli cerco di essere rognoso e di mettere pressione all’avversario […] Se voglio fare anche qualche gol? Sì, ho avuto qualche chance quest’anno e non sono riuscito a sbloccarmi, ma ci lavorerò! Nazionale? Non mi aspettavo di essere convocato già quest’anno! Ora spero di essere ancora convocato e magari giocare un po’ di più… Soprannome Mastino? Mi piace! Se piace ai  nostri tifosi, sono ancora più contento.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue, Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste e un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno ma ho avuto modo di misurarmi anche con altre realtà giornalistiche, se pur per un breve periodo; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Ora è ufficiale, classifica stravolta: la penalizzazione ribalta il campionato italiano

Tutto confermato. Nessuno sconto al club. La penalizzazione resta e la classifica del campionato ne…

7 minuti ago

Infortunio per Kean in Nazionale: ansia a Firenze per le condizioni dell’attaccante

L'attaccante della Fiorentina Moise Kean, si è infortunato ieri nel corso del primo tempo di…

2 ore ago

Colpo Raspadori in attacco, ritorno immediato in Serie A

L'ex Sassuolo, tenuto in grande considerazione dal CT Gattuso nonostante l'impiego limitato all'Atletico Madrid, è…

2 ore ago

Stadio Franchi: c’è necessità di un nuovo cronoprogramma sui lavori, situazione sempre più incerta

A tenere banco a Firenze non è solo l'andamento della Fiorentina di Stefano Pioli al…

4 ore ago

Tifosi con le mani tra i capelli, Berrettini crolla in classifica ATP

Il tennista romano, noto tifoso della Viola, non riesce ad uscire dalla crisi: la situazione…

5 ore ago

Tegola in casa Milan verso la Fiorentina: si ferma un titolarissimo di Allegri

Durante questa sosta un uomo di Allegri sembra aver riportato un brutto infortunio e il…

17 ore ago