Comuzzo%3A+%26%238220%3BRinnovo%3F+E%26%238217%3B+come+un+premio%2C+mi+spinger%C3%A0+a+dare+di+pi%C3%B9%21+Commisso+mi+ha+detto%26%238230%3B%26%238221%3B
fiorentinaunocom
/news/340186271238/comuzzo-rinnovo-e-come-un-premio-mi-spingera-a-dare-di-piu-commisso-mi-ha-detto/amp/

Comuzzo: “Rinnovo? E’ come un premio, mi spingerà a dare di più! Commisso mi ha detto…”

Intervenuto ai

" target="_blank"> canali ufficiali viola, Pietro Comuzzo ha risposto ad alcune domande in merito all’ufficializzazione del suo rinnovo di contratto con la Fiorentina fino al 2029 (con opzione fino al 2030): 

Comuzzo felice per il rinnovo di contratto con la Viola

Sono contentissimo di aver rinnovato con questa squadra fino al 2029:  ringrazio i tre direttori per avermi dato questa opportunità e per rendere ancora più lungo questo rapporto insieme […] Commisso? Penso che sappia tutto di noi, si interessa molto alle nostre vite private. Un aneddoto che posso raccontarvi è che quando venne a mancare mia mamma lui fu il primo a stringermi la mano e darmi qualche parola di conforto […] Questo rinnovo assume un significato speciale perché viene dopo una stagione in cui ho iniziato a giocare di più: lo vedo come un premio, un segno di riconoscimento che non mi deve far sentire arrivato ma mi deve dare la spinta di andare avanti a dare sempre il massimo!

Pietro Comuzzo (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images via OneFootball)

Sul legame con la città di Firenze e sui progetti futuri

E’ stata una decisione importante: devo ringraziare a Firenze perché è stata una città che mi ha accolto fin da bambino, mi ha visto crescere e mi sta facendo crescere sia dentro che fuori dal campo […] Mi reputo un ragazzo normale, ogni tanto esco e vado in giro e incontro i tifosi. Mi fa sempre piacerei scambiarci qualche parola, fare una foto: se posso rendere felice una persona con questi piccoli gesti lo faccio con piacere […] Obiettivi? A lungo termine non me li pongo quasi mai a livello personale, voglio solo allenarmi e migliorarmi, poi i grandi obiettivi verranno da sé. Sarebbe bello vincere qualcosa con questa grande maglia.

Sul suo utilizzo in stagione

Devo essere sempre concentrato e sbagliare il meno possibile, nei duelli cerco di essere rognoso e di mettere pressione all’avversario […] Se voglio fare anche qualche gol? Sì, ho avuto qualche chance quest’anno e non sono riuscito a sbloccarmi, ma ci lavorerò! Nazionale? Non mi aspettavo di essere convocato già quest’anno! Ora spero di essere ancora convocato e magari giocare un po’ di più… Soprannome Mastino? Mi piace! Se piace ai  nostri tifosi, sono ancora più contento.

Mattia Musso

Nato nel 1999 a Noto, ho conseguito una Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere e Turismo Culturale presso l'Università di Trieste con annesso un Master in Studi Linguistici, Letterari e Culturali presso l'Universidad de Sevilla. Collaboro da quasi due anni con FiorentinaUno. Ho realizzato interviste ed esterne in Italia e all'estero, approfondimenti su squadre con focus sulle rose, sulle tifoserie e sulle città di riferimento; padroneggio lo spagnolo (livello madrelingua), l'inglese (livello avanzato), il francese e il rumeno (livello base). Mi piacerebbe trovare un impiego a tempo pieno presso una redazione sportiva o presso l'ufficio stampa di qualche società calcistica. Voglio trasformare la mia passione per il giornalismo nel mio lavoro: sogno di scrivere e raccontare calcio in giro per il mondo.

Published by
Mattia Musso

Recent Posts

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

21 minuti ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

1 ora ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

2 ore ago

Inter: il rientro di Lautaro Martinez è un rebus, può saltare anche la Fiorentina

L'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez si è infortunato nel corso dell'andata dei playoff di…

3 ore ago

Fiorentina-Pisa, sfida decisiva per la salvezza: tutti i giocatori recuperati e Franchi verso il sold out

La sfida Fiorentina-Pisa in programma lunedì 23 febbraio alle 18.45 al Stadio Artemio Franchi è…

6 ore ago

Fiorentina senza trasferte, Roma parzialmente salva: le decisioni del TAR

La Nazione fa il punto sulla recente decisione del TAR del Lazio, che ha confermato…

6 ore ago