Stefano Pioli (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images via One Football)
La Fiorentina si prepara, tra mercato e preparativi per il ritiro, ad accogliere Stefano Pioli sulla panchina del Franchi e del Viola Park. Molti già si chiedono con che modulo e con quali uomini potrebbe giocare l’XI tipo dell’allenatore parmense:
Stando alla Repubblica, la prima grande certezza per l’ex Milan e Al-Nassr dovrebbe essere la difesa a 3 composta da Comuzzo, Ranieri e Pongracic (con i vari Viti, Moreno e Valentini come alternative); quanto alle fasce, bisognerà capire che ne sarà di Dodo’, mentre in mezzo al campo spazio ai vari Fazzini, Fagioli e Mandragora con Gosens a sinistra. Davanti, con l’arrivo di Dzeko e la conferma di Gudmundsson resta da capire (o meglio, da sperare) se Moise Kean deciderà di restare. Quanto ad altri moduli già usati da Pioli (4-3-3 o 4-2-3-1 nel Milan scudettato) molto dipenderà da chi arriverà dal calciomercato.
Per cercare di convincere il numero 20 a restare ancora a Firenze la dirigenza è pronta a uno sforzo economico importante: ingaggio innalzato (dagli attuali 2,2 milioni ad almeno 3 all’anno) e clausola rescissoria eliminata o quantomeno aumentata. In attesa del 15 luglio – data in cui decadrà la validità della clausola da 52 milioni – la Viola prepara le proprie mosse per blindare l’attaccante.
In casa Fiorentina l’aria è decisamente cambiata, diversa. Il risultato non dice sempre tutto ma,…
La Fiorentina ritrova entusiasmo al Franchi dopo il pareggio contro il Napoli. L'1-1 contro la…
La Fiorentina riparte dal pareggio contro il Napoli e da una prestazione che si è…
Una vecchia conoscenza viola sta incantando la Spagna e non ha intenzione di fermarsi. La…
La Fiorentina ritrova uno dei suoi punti di riferimento proprio nel momento in cui aveva…
L’inizio di stagione non era stato semplice, ma ora Nicolò Fagioli sembra aver ritrovato il…