SAS-FIO+WOMEN%26%238217%3BS%2C+Alcune+statistiche+in+vista+dell%26%238217%3Besordio+stagionale
fiorentinaunocom
/news/34073382406/sas-fio-women-s-alcune-statistiche-in-vista-dell-esordio-stagionale/amp/

SAS-FIO WOMEN’S, Alcune statistiche in vista dell’esordio stagionale

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società l’ACF Fiorentina Women’s condivide assieme ai tifosi viola alcune statistiche in vista del match d’esordio di Serie A Femminile 2021-2022 contro il Sassuolo. Eccole qui di seguito riportate:

Domenica inizia la nostra Serie A Femminile a Sassuolo e questa sfida ha numeri molto interessanti! Vediamoli insieme:
 

  • Il Sassuolo ha vinto le ultime due sfide di Serie A contro la Fiorentina dopo aver perso le prime sei. Le neroverdi inoltre potrebbero registrare due clean sheet di fila contro la Viola per per la prima nella competizione.
  • Il Sassuolo è imbattuto in tre delle quattro gare disputate alla prima giornata di Serie A: dopo la sconfitta col Tavagnacco nel settembre 2017, le neroverdi hanno registrato un successo con la Roma (2018) e due pareggi (contro Pink Bari nel 2019 e Roma nel 2020).
  • La Fiorentina ha vinto cinque delle sei partite giocate alla prima giornata di Serie A; unica eccezione di questa striscia il pareggio per 1-1 con l’AGSM Verona del settembre 2017.
  • Il Sassuolo ha vinto ben otto delle ultime 10 gare di Serie A (1N; 1P), tenendo la porta inviolata in sette incontri nel parziale.
  • La Fiorentina ha chiuso lo scorso campionato con quattro vittorie consecutive e potrebbe arrivare a cinque successi di fila in Serie A per la prima volta da settembre 2020  (cinque, incluso il 3-0 a tavolino col Tavagnacco).
  • Il Sassuolo è stato, con la Juventus, una delle due squadre che hanno subito meno gol casalinghi nella scorsa Serie A (sei). Solo la Vecchia Signora inoltre (33) ha raccolto più punti in casa rispetto alla formazione neroverde (33) nel campionato 2020/21.
  • Lana Clelland è un’ex del match: l’attaccante scozzese ha indossato la maglia della Fiorentina tra il 2018 e il 2021, realizzando 13 gol. La giocatrice – oggi neroverde – conta già quattro reti contro la Viola nel torneo, siglate con la maglia del Tavagnacco tra il 2015 e il 2017.
  • Daniela Sabatino ha segnato 12 reti in maglia del Sassuolo nella Serie A 2019/20. Nello scorso campionato è stata la migliore marcatrice della Fiorentina (16 gol) e potrebbe adare e a bersaglio contro la formazione emiliana con la terza maglia differente dopo quelle di Brescia e Milan.
  • Kamila Dubcova e Michela Cambiaghi hanno firmato il 66% dei gol del Sassuolo contro la Fiorentina in Serie A (6/9): tre per la centrocampista ceca (in trasferta) e tre per l’attaccante azzurra (uno in trasferta e i due più recenti in casa).
  • Solo Kamila Dubcova (nove) e Cecilia Prugna (otto) hanno segnato più gol del neo acquisto della Fiorentina Sarah Huchet (sette) tra le centrocampiste della Serie A 2020/21.
Redazione

Recent Posts

Thiago Motta pronto a dire sì, appuntamento per la firma del contratto

Thiago Motta si avvicina al ritorno in panchina: occhio alla firma sul contratto, la svolta…

24 minuti ago

Manca una settimana a Milan-Fiorentina: in tre lavorano a parte al Viola Park

Manca solo una settimana poi la Fiorentina tornerà in campo in Serie A per il…

1 ora ago

Non può più sbagliare, esonero dietro l’angolo: Spalletti pronto a dire sì

L'ex Commissario Tecnico potrebbe presto rientrare in panchina: occhio alla big, Luciano Spalletti è già…

2 ore ago

Rinnovi Mandragora e Dodò: per il primo è quasi fatta, spiragli per il brasiliano

In casa Fiorentina tiene sempre banco la questione rinnovi. Per quanto riguarda il centrocampista Rolando…

3 ore ago

È saltato il crociato, infortunio gravissimo: cambia tutto al Milan

Il grave infortunio subito dal calciatore potrebbe avere ripercussioni anche in casa Milan. Questa l'indiscrezione…

6 ore ago

Fagioli, a Milano ritroverà Allegri: Pioli studia una nuova posizione per il centrocampista

Nicolò Fagioli è un po' sparito dai radar in casa Fiorentina dopo le prime uscite…

6 ore ago