RUI+COSTA%3A+%E2%80%9CLa+storia+d%E2%80%99amore+tra+me+e+Firenze+non+finir%C3%A0+mai%2C+qui+sono+diventato+uomo.+Non+avrei+mai+lasciato+la+Fiorentina+se+la+societ%C3%A0+non+avesse+avuto+problemi+economici%E2%80%9C
fiorentinaunocom
/news/340872039942/rui-costa-la-storia-d-amore-tra-me-e-firenze-non-finira-mai-qui-sono-diventato-uomo-non-avrei-mai-lasciato-la-fiorentina-se-la-societa-non-avesse-avuto-problemi-economici/amp/

RUI COSTA: “La storia d’amore tra me e Firenze non finirà mai, qui sono diventato uomo. Non avrei mai lasciato la Fiorentina se la società non avesse avuto problemi economici“

Manuel Rui Costa ex numero 10 della Fiorentina è intervenuto a maisfutebol.iol.pt parlando del suo amore per la maglia viola e raccontando un aneddoto relativo alla sua partenza da Firenze direzione Milan: “Nel 2000 arrivarono i primi segnali dei problemi, come ad esempio la partenza di Batistuta, poi l’anno dopo andammo via io e Toldo per far durare la Fiorentina un altro anno anche se poi è comunque finita male. Tra me e Firenze c’è una storia d’amore che non è finita e non finirà mai, sette anni di qualcosa che ancora non riesco a spiegare a livello sentimentale. Quello che la città mi ha dato, il modo in cui sono stato ricevuto, è davvero una meravigliosa storia d’amore. La città è appassionata, mi ha dato tutto, alla Fiorentina sono diventato uomo oltre che calciatore. Sono convinto che se la Fiorentina non fosse caduta in disgrazia economica, avrei potuto finire la carriera lì. Nel 2000 il mercato fu diverso, arrivò Nuno Gomes e per me era uno stimolo dato che era la prima volta che in Italia avevo un compagno di squadra portoghese, un ragazzo che stava iniziando una carriera fantastica e con cui ho anche creato una amicizia fantastica. Questa è stata la cosa migliore di quell’anno passato a Firenze, in cui abbiamo vinto la Coppa Italia”.

Redazione

Recent Posts

Verso Fiorentina-Pisa, qualche dubbio di formazione per Hiljemark: il punto

Il Pisa il prossimo lunedì arriverà a Firenze per giocarsi le ultime chance di salvezza…

59 minuti ago

Ranking UEFA: la vittoria della Fiorentina in Conference aiuta anche l’Italia

Il Ranking UEFA si aggiorna dopo i tre giorni di spareggi europei tra Champions, Europa…

1 ora ago

Offerte DAZN 2026: prezzi, abbonamenti e come vedere tutta la Serie A in streaming

DAZN ha recentemente proposto una promozione che permetteva di attivare il piano Full a 29,99…

2 ore ago

Gosens sul 0-3 in Polonia: “Puntavamo un altro risultato, poi i singoli hanno fatto la differenza. Freddo? Un tedesco è abituato”

L'esterno della Fiorentina Robin Gosens ha concesso un'intervista ai microfoni di Polsat Sport dopo la…

3 ore ago

L’analisi di Jagiellonia-Fiorentina: i dati più eclatanti del successo della squadra di Vanoli

La Fiorentina vince e convince con le seconde linee nel freddo di Bialystok. La squadra…

4 ore ago

Qui Udinese: un top potrebbe rivedere il campo il 2 marzo contro la Fiorentina

Prima il Pisa il prossimo lunedì, poi il ritorno contro lo Jagiellonia in Conference League…

5 ore ago