Intervenuto in sala stampa, Raffaele Palladino ha detto la sua sulla vittoria di questa sera della sua Fiorentina e si è espresso senza mezzi termini in merito alle tante critiche ricevute dai suoi calciatori nell’ultimo periodo:
La vittoria di oggi ci ha dato la scintilla di cui avevamo bisogno. I risultati non sono stati positivi, ma come ho sempre detto il gruppo è unito, non come tante bugie che sono state dette. Queste bugie hanno tanto fatto male al gruppo, i miei ragazzi avevano tanta voglia di rivalsa […] Folorunsho è il nostro jolly, può giocare ovunque. Sono felicissimo anche per Pongracic, lo abbiamo recuperato dopo tanto tempo, ma a prescindere dai singoli tutti hanno fatto una grandissima prestazione.
Non sono arrabbiato: sono molto deluso per le tante bugie scritte. Queste sono menzogne dette da persone che vogliono il male della Fiorentina. Criticate me e criticate il gioco se volete, ma non scrivete falsità perché non fa bene ai ragazzi e alla Fiorentina!
Ci sono arbitri che non sanno gestire un certo tipo di partite. Oggi è stata una bellissima partita, con due squadre che si sono “picchiate” ma con molto rispetto. Credo che ci siano stati tanti errori madornali e una gestione dei cartellini che definirei inspiegabile.
Se hanno giocato per me? Questo lo dovete chiedere a loro. La squadra ha sempre lavorato, poi è ovvio che i risultati sono spesso venuti meno, ma il lavoro è la cosa più importante per un allenatore […] Beltran è fantastico, può giocare praticamente ovunque: oggi ha giocato da ala che viene dentro. Mi piace tanto il suo spirito argentino, mette in campo tutto ma oggi bisogna parlare secondo me di tutti, non del singolo.
Abbiamo giocato su ritmi altimissimi, e fatto trenta minuti fantastici contro una grande squadra. Anche dopo un periodo difficile ci siamo confrontati, e oggi l’abbiamo fatto dimostrato a tutti […] L’approccio alla gara è stato fantastico, e nel momento in cui diventeremo ancora più decisi e cinici, saremo difficili da affrontare per chiunque […] Palo di Pedro? Si poteva vedere poco, erano tutti in pied: ho visto solo la palla che ha fatto tutta quanta la linea di porta; oggi qualcuno ci hanno dato una mano da lassù. Fa parte del gioco.
Domani la squadra giocherà con il lutto al braccio e nel prepartita, durante il riscaldamento,…
La Fiorentina ha scelto, con la volontà della famiglia Commisso, di continuare a scendere in…
Nonostante il dolore per la scomparsa del presidente Rocco Commisso, la gara tra Bologna e…
Il Viola Park si è svegliato oggi in un clima di profondo dolore, trasformandosi in…
Il comunciato ufficiale della Lega Serie A sulla scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso.…
Anche la FIGC con una nota ufficiale piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco…