Giovanni Galli, ex portiere di Milan e Fiorentina, oltre che della Nazionale italiana, è intervenuto in merito ad alcune tematiche relative alla Serie A e ai portieri del calcio italiano. Ecco un estratto della sua intervista a Il Tirreno.
Vicario, senza dubbio, è il mio prototipo di portiere. E’ diventato titolare a grandi livelli a 24 anni, oggi possiamo dire che è affermato, pronto e molto forte. Stesso discorso per Carnesecchi, che ha incontrato un tecnico coraggioso come Gasperini. Per Di Gregorio è ancora presto. Nella Juve ha giocato ancora troppo poco. Donnarumma per me è fortissimo ma gli manca quel pizzico di eleganza. Quella che invece ha De Gea, anche bello a vedersi oltre che forte.
La scuola italiana sta molto bene, anzi benissimo. Il problema però è che crediamo poco nei nostri talenti. Torriani ad esempio (portiere del Milan che ha sostituito Maignan in Champions, ndr) ha 19 anni, ha dimostrato grandi potenzialità. Tra quanto lo vedremo titolare in Serie A? Temo tra qualche anno, sarebbe invece opportuno metterlo alla prova da subito.
Alla vigilia della partita in programma domani pomeriggio contro l'Hellas Verona al Franchi, la Fiorentina…
La Fiorentina pensa di dar via una delle sue stelle e sanno già con chi…
La disponibilità economica della Fiorentina in vista del mercato di gennaio non sarà grande e…
La sfida di domani contro l'Hellas Verona sarà fondamentale per Vanoli e i suoi giocatori.…
La Fiorentina inizia a muoversi con decisione in vista del mercato di gennaio, con l’obiettivo…
Gli applausi arrivati al termine della sfida contro la Dinamo Kiev rappresentano una spinta in…