Lucas Beltran (Photo by Enrico Locci/Getty Images) via OneFootball
Nei giorni scorsi Lucas Beltran ha rilasciato dichiarazioni chiare: si considera ancora un giocatore della Fiorentina, è legato a Firenze e ha voglia di restare per vincere un trofeo con la maglia viola. Parole importanti, ma che sembrano cozzare con le riflessioni in corso nella dirigenza gigliata.
Il club, infatti, è rimasto deluso dal rendimento dell’attaccante argentino, arrivato nell’estate del 2023 dal River Plate con grandi aspettative. Doveva essere il bomber sudamericano pronto a imporsi in Serie A a suon di gol, ma il suo impatto non è stato quello sperato. Un’annata sottotono che ha spinto la società a prendere in considerazione la possibilità di trovargli una nuova destinazione già in questa finestra di mercato. E proprio il River Plate è tornato a farsi vivo nelle scorse settimane. I Millonarios accoglierebbero volentieri un ritorno del classe 2001, ma inizialmente avevano proposto un prestito. Formula che Pradè e Goretti hanno prontamente respinto: la Fiorentina è disposta a trattare solo per una cessione a titolo definitivo.
Beltrán è stato pagato circa 18 milioni di euro, cifra che avrebbe potuto salire fino a 24 con i bonus. Oggi, però, il valore del giocatore non supera i 10-12 milioni. La Viola, forte di un contratto valido fino a giugno 2028, non ha intenzione di fare minusvalenza. Resta da capire se arriveranno offerte all’altezza, oppure se, nonostante la freddezza del club, si proseguirà insieme, con la speranza che il secondo anno possa essere quello del riscatto per Beltrán in maglia viola.
Possibile addio a parametro zero all'Atalanta. Tra i club interessati potrebbe esserci anche la Fiorentina…
Il mondo del calcio piange la scomparsa di un uomo che aveva dedicato tutta la…
La Fiorentina di Stefano Pioli è una delle grandi delusioni di questo avvio di campionato:…
Il difensore del Levante Matías Moreno, passato anche dalla Fiorentina nella scorsa stagione, ha rilasciato…
Il Milan dovrà ancora a aspettare per avere finalmente a disposizione il giocatore. Lo stop…
L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli dovrà fare i conti con un'altra importante defezione che potrebbe…